GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO DOMANI ANCHE BARI SI ILLUMINA DI BLU

Domani, sabato 2 aprile, in occasione della nona Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, in tutto il mondo molti monumenti  torneranno  a tingersi di blu, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo, una malattia in aumento negli ultimi anni.

 

Anche il Comune di Bari aderisce alla manifestazione: per l’occasione in città si illumineranno di blu la colonna infame in piazza Mercantile  a Bari vecchia e la torre dell’orologio del palazzo della Città metropolitana, sul lungomare.

 

A Roma sarà illuminato Montecitorio, ad Assisi la Basilica, a Palermo il Politeama, per parlare della malattia ma anche per aiutare la raccolta fondi da destinare al finanziamento di progetti di ricerca, perché l’autismo è una sindrome ancora non ben conosciuta, sulla quale però  gli ultimi studi scientifici stanno fornendo importanti risposte.

1 aprile 2016

Ufficio Stampa Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus