GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. A BARI LE ATTIVITÀ DI PREVENZIONE

Domenica 13 novembre in occasione della giornata mondiale del diabete, per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione di questa patologia cronica, l’amministrazione comunale, in collaborazione con il dipartimento di Medicina Interna ed Endocrinologia dell’ Università di Bari, ha messo a disposizione l’atrio di Palazzo di città, il cortile interno e il porticato del Teatro Piccinni per ospitare attività di informazione e prevenzione sul diabete ed effettuare screening gratuiti per i cittadini. Una particolare attenzione sarà riservata alle famiglie dei bambini con diabete..
Inoltre, da stasera, venerdì 11 novembre fino a domenica 13, la Torre dell’Orologio del palazzo della Città metropolitana, su lungomare Nazario Sauro sarà illuminata di blu, il colore simbolo del diabete.   
La Giornata mondiale del diabete è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federations e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia viene organizzata dal 2002 da DiabeteItalia Onlus con una serie di eventi dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete. Si tratta della più grande manifestazione del volontariato in campo sanitario, ed è realizzata con il Patrocinio del Ministero della Salute, il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, il patrocinio della Croce Rossa Italiana, Anci, CONI e la collaborazione del Segretariato Sociale Rai.
Comune di Bari

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus