Giornata di informazione e prevenzione dei tumori femminili con screening senologico gratuito

“La prevenzione e la diagnosi precoce salvano la Vita. Lo sappiamo bene, noi medici e diffondiamo questo messaggio con grande impegno” – spiega la dott.ssa Graziana Ronzino oncologa presso il Vito Fazzi di Lecce . “La prevenzione primaria e secondaria” – continua – rappresentano, ad oggi, l’unica arma a disposizione della comunità per migliorare lo stato di salute e la qualità di vita dei cittadini. Quello che registriamo però è una grande reticenza, non solo a parlare di malattia tumorale, ma anche ad affrontare lo screening. Ancor più grave è l’aver constatato che persiste ad oggi una grande difficoltà a rivolgersi al medico non appena si sospetta un qualche anomalia nel proprio corpo. Questa giornata vuole essere un invito ad affrontare le difficoltà, le paure e le emozioni che nascono non appena si pronuncia la sola parola cancro.”
Dalle ore 10 alle ore 17: visita senologica gratuita ed ecografia a cura di:
Dott.sa Graziana Ronzino, Dott.ssa Elisabetta De Matteis, Dott.ssa Mariangela Ciccarese, Dott.ssa Donatella Russo, Dott.ssa Loretta Paolelli
Dalle ore 14 alle ore 17: Punto informazioni con esperti a cura di:
Dott.ssa Antonietta Berio, Psicologa; Dott.ssa Rita Mellone, Oncologa e Dott.ssa Roberta Pinto, Senologa
Per lo screening non è necessario prenotare. Sufficiente presentarsi e attendere il proprio turno.
21 marzo 2015

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus