Giornalisti nazionali e internazionali in tour sul territorio neretino nel prossimo fine settimana

Giornalisti nazionali e internazionali in tour sul territorio neretino nel prossimo fine settimana grazie a Nardo365: racconti di bellezza, il press tour organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito degli interventi previsti dall’Asse VI del Por Fesr Puglia 2014/2020 e finalizzati a fare attività promozionale del territorio e di riposizionamento delle destinazioni turistiche e che consistono appunto nell’accoglienza di giornalisti, opinion leader e influencer. Si tratta di Lucia Buffo (Tg2 Eat Parade), Claudia Cabrini (Ttg Italia), Silvestro Serra (Touring Magazine, rivista del Touring Club), Charlotte Sylvestersen (Radio24syv, radio nazionale danese), Xiao Chen (Guanming, quotidiano cinese), Theresia Kness (Der Stendard, quotidiano austriaco, e Borsen-Zeitung, quotidiano tedesco). Il programma del tour, “spalmato” nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, prevede una visita al centro storico di Nardò con guida multilingue, un worshop e breve incontro con gli organi di informazione locale presso la Vetrina del Gusto di piazza Salandra, una visita al Parco Naturale di Portoselvaggio e Palude del Capitano, una tappa nelle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno con visita al Museo della Memoria e all’Acquario del Salento. Il tour prevede inoltre vari momenti dedicati all’enogastronomia e alla degustazione delle eccellenze di Nardò.
“Presentiamo a questi giornalisti molto autorevoli e influenti – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura Francesco Plantera – territorio, risorse, bellezze naturali, storico-culturali ed enogastronomiche della nostra meravigliosa città. Un’occasione importante per veicolare il territorio e per cominciare a raccogliere i frutti di “Nardo365”, brand che abbiamo scelto con convinzione in chiave turistica e dell’accoglienza e come concetto chiave delle politiche di destagionalizzazione. Nardò è fonte di racconti di bellezza tutto l’anno e questi giornalisti e influencer lo potranno testimoniare”.
Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus