Gallipoli, spaccio di banconote false. Fermati tre pregiudicati

Nell’ambito dei controlli straordinari predisposti  in occasione del periodo carnevalesco, gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli hanno concluso una rapida operazione finalizzata al contrasto della criminalità diffusa, con la denuncia in stato di libertà emessa nei confronti di tre persone colpevoli di aver tentato di immettere in commercio delle banconote false.

Tutti e tre provenienti da Surbo, nella mattinata del 6 febbraio si erano recati nella cittadina jonica con il proposito di fare acquisti mediante la spendita delle banconote false, nello specifico, consegnate ad un commerciante che per nulla convinto della loro autenticità, le rifiutava restituendole ai tre sconosciuti.

Pochi minuti dopo, la vittima ha poi avuto modo di raccontare l’increscioso episodio al personale della polizia di stato transitato nei paraggi con una volante.  Grazie ad una sommaria descrizione degli individui e della vettura utilizzata, la volante tempestivamente riusciva a bloccare gli autori del raggiro mentre percorrevano, a bordo della loro auto, le strade del centro gallipolino, probabilmente ancora determinati a piazzare altre banconote fasulle in danno di ignari commercianti.

Tutti e tre identificati, risultavano essere imparentati tra di loro (madre e due figli) e di avere numerosi e gravi precedenti penali a carico. dalla perquisizione personale che ne è conseguita, spuntavano fuori 8 banconote false da venti euro cadauna, accuratamente attorcigliate in un fazzoletto, poi sequestrate.

La perquisizione, in collaborazione  con il personale della Squadra Mobile, è stata subito dopo estesa alle loro abitazioni di residenza.

I tre dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, in concorso.     

8 febbraio 2016 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus