GALLIPOLI : CONCLUSE LE INDAGINI RELATIVE ALLE CASE VACANZA FANTASMA

Come è noto, sono numerosi ogni anno i turisti che,  desiderosi di trascorrere un periodo di vacanza a Gallipoli, consultano noti siti internet con la convinzione di trovare l’offerta migliore di case vacanza a buon prezzo, magari vicinissimi al mare, in buono stato d’uso, ecc. Offerte che spesso  si  riveleranno essere inesistenti nonostante le rassicurazioni dello stesso autore dell’annuncio, fornite agli interessati attraverso comunicazioni telefoniche o messaggi su posta elettronica.  Una volta, però,  incassata la somma pattuita a titolo di caparra, dell’autore dell’annuncio si perde ogni traccia. Tant’è che le vittime, una volta giunte a Gallipoli, o trovano l’appartamento occupato dai legittimi proprietari oppure non trovano nulla.
Le indagini condotte dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Gallipoli,  hanno permesso di identificare e deferire all’A.G. competente tutti gli autori delle numerose truffe che, anche quest’anno, hanno accompagnato l’estate  gallipolina. 
In ultimo, infatti, è stato identificato T.A. di anni 44 di Torino quale autore solitario di ben quattro truffe in danno di altrettanti cittadini italiani. In particolare costui, dopo aver acquisito attraverso internet, all’insaputa dei legittimi proprietari o gestori di case-vacanze,  immagini di appartamenti siti nel territorio gallipolino, le utilizzava per l’inserzione di propri fittizi annunci sul noto sito internet.  Nella “rete” è il caso di dirlo, del falso inserzionista, sono capitati, oltre ai veri proprietari degli appartamenti, anche due cittadini, uno  di Milano l’altro di Napoli, i quali sicuri di aver fatto l’affare, versavano a titolo di caparra, rispettivamente, la somma di €200 ed €250 per poi accorgersi, solo dopo essere arrivati a Gallipoli che l’appartamento era occupato.
27 novembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus