GALATONE: QUALITÀ E INNOVAZIONE NEL TURISMO IN PUGLIA. Prodotti di qualità e servizi innovativi a favore del turismo pugliese

Il 18 Maggio 2017 alle ore 18.00, presso il Palazzo Marchesale di Galatone, si terrà un evento dedicato alla qualità dei prodotti e ai servizi innovativi per il turismo in Puglia. L’evento è organizzato da SofThings s.r.l. in collaborazione con il Comune di Galatone, l’Istituto Superiore di Pubblica Amministrazione (ISPA) e Ristoworld Italy e rientra nelle attività previste dal progetto “You and Me”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’evento mira a legare i fabbisogni nel settore della ristorazione, riportati da Ristoworld Italy, del turismo balneare, con una visione della CNA Puglia sez. Balneatori, e delle strutture ricettive, attraverso la visione del Consorzio Puglia DOC e di Federalberghi Lecce, con alcuni dei prodotti di qualità, come olio e vino, e servizi innovativi per il turista, riportati attraverso le testimonianze di Aprol, l’ Associazione Italiana Sommelier e la startup innovativa e spinoff accademica SofThings s.r.l.
Inoltre, saranno affrontati sinteticamente temi molto interessanti per il settore turistico come agevolazioni fiscali a favore degli investimenti nello specifico settore, a cura della Società Cooperativa Consulenti Aziendali Associati, e alla formazione degli operatori turistici, a cura dell’ente di formazione ISPA. 
L’evento ha ricevuto anche il patrocinio dell’Università del Salento, rappresentata dalla prof.ssa Valeria Stefanelli – Delegato alle partecipazioni societarie e agli spin-off e dal prof. Antonio Iazzi, docente di Marketing Internazionale presso la Facoltà di Economia.
Moderatore è il prof. Luigi Patrono, docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento e Rappresentante Legale della startup innoativa e spin-off accademica SofThings s.r.l..
L’evento si concluderà con una degustazione di vini, olio e prodotti tipici, offerti dagli sponsor invitati (Puglia Rewind, Eurolive, Liquori Margapoti, Phvlia, Cantina sociale Cooperativa Cupertinum, casa vinicola Apollonio, Albergo Santa Maria del Morige), che offrirà la possibilità di stabilire una rete di contatti tra operatori del settore e fornitori di prodotti e servizi nella incantevole cornice del Palazzo Marchesale di Galatone (LE).

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *