Galatone: L’Associazione Sportiva “Gli amici del mare- Sezione Samuel Grasso” premia gli elaborati scritti dagli studenti

L’Associazione Sportiva “Gli amici del mare- Sezione Samuel Grasso” è una realtà associativa senza scopo di lucro costituita a Galatone nel 2015. Nata con l’intento di ricordare Samuel Grasso, ristoratore appassionato di pesca e di numerose attività connesse alla vita in mare, l’Associazione ha voluto operare nel territorio anche nei confronti delle nuove generazioni per favorire la conoscenza del mare, delle gioie e dei rischi collegati al suo legame con l’uomo. Per queste motivazioni si è proposta alle Istituzioni scolastiche presentando un progetto educativo, del tutto gratuito,  rivolto agli allievi della scuola secondaria di primo grado. A rispondere positivamente alla nostra idea sono stati la dirigente Dott.ssa Anna Maria Valzano e i professori Danilo Porco responsabile del plesso, Ingusci Stefania e Maria Luisa De Benedetto, docenti della scuola secondaria di primo grado “Principe di Napoli” di Galatone, che insieme agli altri colleghi hanno creduto alla nostra iniziativa con l’ intento di trasmettere quei sani valori connessi al mare e alla natura. Il corso educativo formativo si è svolto su quattro incontri ed ha visto come docenti impegnati nelle materie didattiche il prof. Piccioli Giuseppe professore presso l’ Università del Salento, il prof. Mirko Grasso docente presso l’ istituto superiore di secondo grado di Macerata e lo storico galatonese Prof. Vittorio Zacchino. Il concorso si è svolto positivamente riscuotendo un grande successo tra i docenti, gli alunni e le rispettive famiglie. La premiazione del concorso si terrà il giorno 26 Aprile c.a. presso la sede dell’ istituto scolastico “Principe di Napoli” sito in via San Luca dove verranno premiati alcuni elaborati realizzati dai ragazzi ed aventi come tema l’ uomo ed il mare.    
 
24 aprile 2016
Associazione “Gli amici del mare- Sezione Samuel Grasso”
Via Spirito Santo 18, 73044 Galatone

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus