Galatone: IncontrARTI nel Borgo

Le piazze e le corti del centro storico di Galatone si animano della magia delle arti.
Il percorso nasce dall’esigenza di aprire all’esterno e promuovere il centro storico quale patrimonio urbano rappresentativo dell’identità culturale del territorio, luogo in cui la concentrazione di testimonianze storiche, artistiche e ambientali è traccia significativa della storia della comunità di Galatone.
L’Assessorato alla cultura, avvalendosi della partecipazione delle associazioni culturali, scuole e delle professionalità del territorio, inaugura, con questa manifestazione, la rassegna “Galatone in Corte. Percorsi e atmosfere natalizie”.
Ricca la scaletta delle performance artistiche che si succederanno a partire dalle ore 16 per tutta la serata. Mostra Leonardo da Vinci nella città del Galateo, laboratori di artigianato, interventi musicali e letterari, mostre di scultura, pittura e fotografia, installazioni artistiche, narrazioni sceniche, danza e corpi in movimento, rievocazioni storiche, degustazioni caratteristiche del territorio permetteranno di vivere l’atmosfera natalizia all’insegna delle arti, strumento anche di coesione sociale.
Solidarietà e cooperazione sono infatti le linee guida delle numerose associazioni culturali impegnate nella valorizzazione del centro storico.
Intervengono artisti e professionisti come Daniele Dell’Angelo Custode, Salvatore Della Villa, Mario Pellegrino, Piero Schirinzi, Maria Vittoria Dell’Anna, Rosaria Ricchiuto e i Mariglia, Ennio Lecciso con l’Ensemble alla Corte di Federico.
Tutte le locandine con le manifestazioni annesse
19 dicembre 2015

locandina la Luce della Pace_da Betlemme a Galatone Mi chiamo ada mostra_Daniele Dell'Angelo Custode presepe in movimento ESTERNO Incontrarti nel borgo Illuminarti INTERNO Incontrarti nel borgo

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *