Galatone: IncontrARTI nel Borgo

Le piazze e le corti del centro storico di Galatone si animano della magia delle arti.
Il percorso nasce dall’esigenza di aprire all’esterno e promuovere il centro storico quale patrimonio urbano rappresentativo dell’identità culturale del territorio, luogo in cui la concentrazione di testimonianze storiche, artistiche e ambientali è traccia significativa della storia della comunità di Galatone.
L’Assessorato alla cultura, avvalendosi della partecipazione delle associazioni culturali, scuole e delle professionalità del territorio, inaugura, con questa manifestazione, la rassegna “Galatone in Corte. Percorsi e atmosfere natalizie”.
Ricca la scaletta delle performance artistiche che si succederanno a partire dalle ore 16 per tutta la serata. Mostra Leonardo da Vinci nella città del Galateo, laboratori di artigianato, interventi musicali e letterari, mostre di scultura, pittura e fotografia, installazioni artistiche, narrazioni sceniche, danza e corpi in movimento, rievocazioni storiche, degustazioni caratteristiche del territorio permetteranno di vivere l’atmosfera natalizia all’insegna delle arti, strumento anche di coesione sociale.
Solidarietà e cooperazione sono infatti le linee guida delle numerose associazioni culturali impegnate nella valorizzazione del centro storico.
Intervengono artisti e professionisti come Daniele Dell’Angelo Custode, Salvatore Della Villa, Mario Pellegrino, Piero Schirinzi, Maria Vittoria Dell’Anna, Rosaria Ricchiuto e i Mariglia, Ennio Lecciso con l’Ensemble alla Corte di Federico.
Tutte le locandine con le manifestazioni annesse
19 dicembre 2015

locandina la Luce della Pace_da Betlemme a Galatone Mi chiamo ada mostra_Daniele Dell'Angelo Custode presepe in movimento ESTERNO Incontrarti nel borgo Illuminarti INTERNO Incontrarti nel borgo

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus