GALATONE INCONTRA LECCE 2019

La città di Galatone intende sostenere e promuovere la candidatura di Lecce, Brindisi e l’area territoriale salentina a Capitale Europea della Cultura 2019.

In questa ottica lunedì 10 marzo, alle ore 18.30, al Palazzo Marchesale di Galatone, l’Amministrazione Comunale presenta Lecce candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019 presso il Palazzo Marchesale.

All’iniziativa interverranno il sindaco di Galatone Livio Nisi, il sindaco di Lecce e presidente del Comitato Lecce 2019 Paolo Perrone, il coordinatore artistico Airan Berg di Lecce 2019 e gli assessori Annamaria Campa e Giovanna Rizzo.

La tavola rotonda vuole essere un incontro dinamico, un’occasione di confronto, un’opportunità per i cittadini, le associazioni, gli insegnanti, dando spazio alle idee sposando il percorso Lecce 2019 come un invito al cambiamento. I cittadini sono chiamati ad avere un ruolo attivo nello sviluppo culturale della città, ad esprimere le proprie idee e a proporre i propri progetti. II processo attivato farà crescere il territorio di Galatone in termini di attrattività e sviluppo sociale, economico e culturale. La nomina può portare enormi vantaggi non solo a Lecce ma anche ai paesi limitrofi

L’approccio al cambiamento viene descritto nel Bid Book, il dossier di candidatura dove i progetti menzionati sono da vedersi solo come esempi e possibilità attraverso otto modelli di crescita chiamate Utopie, che descrivono il processo di Reinventare Eutopia.

lecce19

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *