GALATONE INCONTRA LECCE 2019

La città di Galatone intende sostenere e promuovere la candidatura di Lecce, Brindisi e l’area territoriale salentina a Capitale Europea della Cultura 2019.

In questa ottica lunedì 10 marzo, alle ore 18.30, al Palazzo Marchesale di Galatone, l’Amministrazione Comunale presenta Lecce candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019 presso il Palazzo Marchesale.

All’iniziativa interverranno il sindaco di Galatone Livio Nisi, il sindaco di Lecce e presidente del Comitato Lecce 2019 Paolo Perrone, il coordinatore artistico Airan Berg di Lecce 2019 e gli assessori Annamaria Campa e Giovanna Rizzo.

La tavola rotonda vuole essere un incontro dinamico, un’occasione di confronto, un’opportunità per i cittadini, le associazioni, gli insegnanti, dando spazio alle idee sposando il percorso Lecce 2019 come un invito al cambiamento. I cittadini sono chiamati ad avere un ruolo attivo nello sviluppo culturale della città, ad esprimere le proprie idee e a proporre i propri progetti. II processo attivato farà crescere il territorio di Galatone in termini di attrattività e sviluppo sociale, economico e culturale. La nomina può portare enormi vantaggi non solo a Lecce ma anche ai paesi limitrofi

L’approccio al cambiamento viene descritto nel Bid Book, il dossier di candidatura dove i progetti menzionati sono da vedersi solo come esempi e possibilità attraverso otto modelli di crescita chiamate Utopie, che descrivono il processo di Reinventare Eutopia.

lecce19

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus