Galatina: arresto per spaccio di eroina

A seguito di una mirata attività di osservazione, nel pomeriggio di ieri 13 marzo ilpersonale del Commissariato PS di Galatina ha tratto in arresto, in flagranza di reato, B. L., galatinese del’78, in quanto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
Avendo dei fondati sospetti che l’uomo fosse dedito ad attività di spaccio si procedeva ad effettuare una perquisizione locale in un caseggiato rurale in Contrada “Raschione”, dove il sospettato era stato notato recarsi . All’interno del predetto locale l’uomo veniva sorpreso in compagnia di una ragazza con la quale, a suo dire, si era intrattenuto per consumare della sostanza stupefacente del tipo “Eroina”.
La perquisizione personale a carico dell’uomo consentiva di rinvenire, nascosto nella tasca posteriore sinistra del pantalone un involucro in cellophane, con all’interno della sostanza stupefacente del tipo “Eroina” del peso complessivo di (gr. 15,7).
Per completare l’attività d’indagine la perquisizione veniva estesa anche alle abitazioni a disposizione dell’uomo site a Nardò e a Galatina
Le perquisizioni domiciliari non davano l’esito sperato presso l’abitazione di Nardò, mentre in quella dei genitori in Galatina si recuperava un flacone contenente metadone e un rotolo di carta in alluminio, mancante di porzioni di carta utilizzate per confezionare delle dosi.
Infatti, il pezzo di carta mancante veniva recuperato nel corso dell’attività perché era stato utilizzato per confezionare una “dose” di eroina consegnata ad un avvocato, il quale durante il controllo spontaneamente consegnava la sostanza e dichiarava di averla ricevuta dall’uomo, suo assistito, da cui si rifornisce da circa 10 anni.
Anche la ragazza in ufficio dichiarava di essere assuntore di sostanza stupefacente e di acquistarla dall’uomo.
Per quanto riferito, la ragazza e l’avvocato venivano segnalati quali assuntori di stupefacente l’uomo arrestato per spaccio.
14 marzo 2015

Foto BL (1)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *