Francesca Conoci, un marchio di stile

È una donna riservata, ha un guizzo eccentrico ed è schietta. I suoi outfit sono di grande effetto. Ha un vissuto ricco di esperienza professionale e di viaggi in tutto il mondo. Quando parla soppesa le parole ed affascina per la forte personalità. E quando ascolti la storia dei suoi inizi si resta colpiti dall’entusiasmo che trasmette. Gli occhi le si illuminano quando apre l’archivio dei ricordi, un caveau di tenacia e passione, di arte, pittura e creatività. La sua manualità è legata alla testa, a come pensare al dopo. Indossa spesso capi importanti con nonchalance e li trasforma anche.

La moda per la stilista Francesca Conoci, dal suo nome ha origine il suo brand FC, è una dimensione mentale, dell’anima. Tutto di lei racconta di una vocazione per la moda, quella realizzata con cura e spirito artigianale. E così, stagione dopo stagione, FC ha guadagnato e continua a guadagnare estimatrici per lo stile mai scontato. Francesca Conoci ha maturato un gusto femminile preciso, anzi il suo è un marchio dalle forme e dalla vivacità espressiva dai tratti distintivi. Gli abiti lunghi e stampati dalle grafiche accattivanti portabili da mattina a sera, le pellicce ecologiche colorate che mettono una gioia di vivere, i cappotti oversize con tasconi di pelliccia cambiano l’idea di essere fashion. Il suo eclettismo la contraddistingue e si vede nelle collezioni che produce. I suoi look sono molto richiesti sui social anche da donne dello spettacolo. Sono cool, contemporanei, d’impatto e svelano anche un’allure bon ton.

 

 

La griffe FC fa tendenza, attira like, è seguitissima sui social network perfino per lo shopping on line. È presente in oltre cento punti vendita in Italia, ma la boutique Francesca Conoci si trova a Lecce, a due passi da piazza Sant’Oronzo, il cuore del capoluogo salentino, ed a Otranto, una delle piú gettonate mete turistiche del Salento. Il brand però è ricercato anche all’estero per il savoir faire artigianale della designer. Ci vuole uno sguardo libero che sappia disattendere ciò che è atteso per mettere in luce la ricercata creatività di chi sa affascinare con grazia.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *