FOTOGRAFIA LE VIE DEL MARE, SCATTI DAL MONDO SOMMERSO. Spettacolare concorso di fotografia subacquea a Porto Selvaggio e nell’Area Marina Protetta

La bellezza del mondo sommerso del litorale jonico salentino negli scatti dei fotografi subacquei in gara sabato 3 e domenica 4 settembre nel concorso Le vie del mare 2016, evento del Sac Arneo e Costa dei Ginepri e de Le vie del Mediterraneo. Si tratta di un concorso fotografico subacqueo in estemporanea finalizzato a far conoscere a fotoamatori e professionisti di tutta Italia le aree costiere del Sistema Ambientale e Culturale Arneo/Costa dei Ginepri, apprezzarne le peculiarità e attraverso il loro sguardo valorizzarlo e farlo conoscere all’intero territorio nazionale.
La partecipazione al concorso è riservata a tutti i possessori di brevetto ARA ed è gratuita. Il programma prevede alle ore 8:00 di sabato 3 settembre l’incontro con i partecipanti presso il diving Costa del Sud a Santa Caterina, briefing e immersione a Porto Selvaggio. Alle ore 8.00 di domenica 4 settembre incontro con i partecipanti al molo di Porto Cesareo, briefing e immersione in Area Marina Protetta. Alla fine i partecipanti consegneranno le foto scattate e verranno giudicate dai giudici di gara, che sono Giuseppe Piccioli Resta, Giuseppe Pignataro e Mimmo Roscigno (campione del mondo di fotografia subacquea e docente di fotografia). Il regolamento prevede un’immersione per un tempo massimo di 60 minuti e ogni partecipante ha a disposizione 80 scatti, di cui 3 da sottoporre a post produzione e presentare ai giudici. La presentazione delle immagini dei partecipanti con la premiazione dei vincitori si svolgerà presso Masseria Torre Nova, nel pomeriggio di domenica 4 settembre (alle 16 circa).
                Per info sul regolamento e sulle iscrizioni è possibile contattare Gianluca Romano (392 7092687) e Max Tabasso (339 2477312) oppure scrivere agli indirizzi email gianluca@salentosub.it e info@viedelmediterraneo.it.
                                                                                                                 Ufficio Stampa comune d iNardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *