Forza Italia Nardò: ” Flavio Maglio novello elettricista”

Inoltriamo il comunicato stampa di Forza ItaliaNardò.
SI RIVEDONO FLAVIO MAGLIO E LE SUE LEZIONI DI SPESA
È davvero singolare che Flavio Maglio, uno dei più famosi spreconi della storia amministrativa di questa città, impartisca lezioni di spesa (peraltro, sul presupposto di un dato falso). 
Il caso è quello dei termoconvettori della scuola di via XX Settembre, su cui l’ex assessore, novello elettricista, “ricama” meravigliosamente dopo mesi di sonnolenza e sfodera, al culmine di un ragionamento che fa sorridere, una bugia imbarazzante. Cioè, quella dei 3 mila euro spesi per i termoconvettori. Niente di più falso, visto che il Comune ha speso poco più di 700 euro e facendo peraltro una buona operazione di miglioramento della dotazione dell’istituto. 
Sarebbe interessante sapere se Maglio, amministratore di lungo corso in questa città, era a conoscenza che la caldaia di questo istituto era un vecchissimo arnese del secolo scorso e se lui, prima di oggi, si è mai preoccupato della tenuta e del funzionamento di questo reperto della tecnologia.
Ma il punto non è tanto questo. È la faccia tosta di un personaggio di cui si ricordano solo disastri (tanto da uscire giustamente dalla scena politica cittadina) e che è celebre soprattutto per la “leggerezza” di spesa, che sorprende. Chi potrà mai dimenticare l’incredibile mostra di uccelli impagliati alla “modica” cifra di 12 mila euro? Probabilmente nessuno, è una efficace chiave di lettura dell’operato di Flavio Maglio e anche di una complessiva vicenda amministrativa abbastanza fallimentare. Però lui fa finta di niente e pontifica di scelte amministrative e qualità della spesa.
Succede anche questo in una città che sta conoscendo una nuova e proficua stagione amministrativa, fatta di impegno, scelte coraggiose e risultati. Mi pare sia sotto gli occhi di tutti, tranne di pochi che volutamente fanno una narrazione diversa e lontana anni luce dalla realtà.
Paola Mita

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus