Forte dei Marmi – Festival internazionale dei fuochi d’artificio 2016. VINCE IL SUD AFRICA

Forte dei Marmi (23 luglio 2016) – Doppio successo per Fireworks for Africa – Sudafrica. La ditta sudafricana è stata premiata sia dalla giuria tecnica del Festival internazionale dei fuochi d’artificio che dalla giuria del pubblico che ha votato nel sito web.  Erano in gara tre ditte in rappresentanza di Inghilterra, Sudafrica e Germania. L’Italia, fuori concorso, ha proposto il bellissimo spettacolo finale.
La premiazione si è svolta prima dell’inizio dello spettacolo pirotecnico. I vincitori del Sudafrica non sono riusciti ad arrivare in tempo ma hanno mandato un video per ringraziare il pubblico italiano e la giuria del festival.
Sul palco, insieme al presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura, Simone Tonini, erano presenti alcuni giurati del festival; Gustavo Aceves, artista messicano, pittore  e scultore,  Annalisa Bugliani, modella, attrice, giornalista freelance,  Tiziano Lera, architetto e la contessa Marta Brivio Sforza.
La Fireworks for Africa – Sudafrica tornerà a Forte dei Marmi il 28 agosto  per allestire il grande spettacolo pirotecnico per la festa di Sant’Ermete. 
fuochi ok fuochi_2016
Simone Tonini ha ringraziato l’ufficio cultura del Comune, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato che hanno collaborato alla perfetta riuscita della manifestazione,  soffermandosi “sulla grande qualità degli spettacoli offerti quest’anno, che hanno affascinato il pubblico dei residenti e le migliaia di turisti accorsi da tutta Italia e dall’estero.”
Al termine della breve cerimonia, svoltasi nei pressi del pontile,  ha preso il via il grande spettacolo fuori concorso proposto dalla ditta Morsani di Rieti. Un tripudio di luci e colori che ha tenuto con il naso all’insù migliaia di spettatori.
La giuria di qualità ha assegnato 79 punti al Sudafrica, 74 punti alla Germania e 65 punti all’Inghilterra.
Il premio del pubblico – Come detto anche il premio del pubblico è stato assegnato al SUD AFRICA con  la seguente media voti: Sudafrica: voto medio 3,87  Gran Bretagna: voto medio 3,79  Germania: voto medio 3,63
Ecco i nominativi dei vincitori estratti a sorte tra tutti coloro che hanno votato nel sito: i premi sono stati gentilmente offerti dall’Unione Proprietari Bagni di Forte dei Marmi, dalla Federalberghi Forte dei Marmi e dal Centro Commerciale Naturale “Essere Forte”
1° premio:    un ombrellone con cabina per 7 giorni dal 3 al 9 settembre 2016   al Bagno La Bonaccia  – PAOLO SANTUCCI
2° premio:    riceve un buono spesa offerto dal Centro Commerciale Naturale  (Daniela Broch)  – ALESSANDRO PERNA
3° premio:  2 notti in hotel a Forte dei Marmi per 2 persone in trattamento B&B  dal 16 al 18 settembre 2016 -’Hotel Regina  – VERONICA SANGIORGI
4°  premio:  premio offerto dal Centro Commerciale Naturale a nominativo da verificare – risulta solo l’e-mail. Da ritirare presso il Comune entro il 20 agosto.
La giuria di qualità, composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, ha giudicato le esibizioni   decretando il vincitore assoluto.
Era composta da Silvana Annichiarico, presidente Triennale Design Museum; Gianni Canova, scrittore e docente universitario IULM Milano; Michela Barbiero, direttore SkyUno; Annalisa Bugliani, modella, attrice, giornalista freelance; Gustavo Aceves, artista messicano, pittore e scultore; Anna Molinari, stilista e cittadina onoraria di Forte dei Marmi;Tiziano Lera, Architetto, la contessa Marta Brivio Sforza. Simone Tonini, presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato alla cultura,  ringrazia la Sig.ra Daniela Broch, presidente del Centro Commerciale Naturale Essere Forte, per la collaborazione prestata nella composizione della giuria. .
25 luglio 2016
Ufficio stampa – Demetrio Brandi

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *