“Folie d’amour. Scatti e ritratti sentimentali” del fotografo Silvio Bursomanno

Giovedì 4 giugno, dalle ore 19.00, Folie (nel Parco Verdalia di Villa Convento) ospita il vernissage di “Folie d’amour. Scatti e ritratti sentimentali” del fotografo Silvio Bursomanno; le opere rimarranno esposte sino al 4 luglio.
Con questo appuntamento, il ristorante Folie inaugura un calendario di iniziative che permetterà, agli ospiti, di vivere l’esperienza gourmet con ancora maggiore intensità: le suggestioni, che la cucina dell’executive chef Antonio Raffaele sa suscitare, saranno amplificate dalle immagini alle pareti.
La collaborazione con Silvio Bursomanno è stata fortemente voluta da Folie, che, con l’esposizione a lui dedicata, intende rendere omaggio all’eleganza dei suoi scatti, perfetti e ricercati in ogni minimo dettaglio, e alla grande professionalità del fotografo.
Nella galleria fotografica “Folie d’amour”, Bursomanno presenta tre gigantografie, che raccontano di amore e passione, e sette ritratti, prevalentemente in bianco e nero, dove è protagonista la donna e la sua sensualità. Vi sono alcune opere realizzate appositamente per questa occasione e altre esposte per la prima volta, grazie alla disponibilità del committente: le tre gigantografie, infatti, nascono come un progetto dell’Azienda Cantele, che della serata del 4 giugno sarà wine partner con il bianco Alticelli e il rosato Rohesia. Ad accompagnare i vini, il finger food firmato Folie.
“Folie d’amour” rappresenta una bella opportunità per conoscere meglio Silvio Bursomanno, sedotto dalla fotografia, dopo aver svolto i mestieri più disparati, dal meccanico al ragioniere, sino a sette anni in Marina Militare. Silvio ha compiuto un lungo lavoro di ricerca per arrivare ad avere un proprio stile identificativo, semplice, minimal e diretto: oggi la sua attività è orientata principalmente alla ritrattistica e alla fotografia pubblicitaria.
Ingresso libero
30 maggio 2015

folie jpg

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus