Finanza in Municipio: dichiarazioni del sindaco

Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa in ordine ad una indagine della Procura della Repubblica di Lecce su esposto dei consiglieri di minoranza Oronzo Capoti e Giuseppe Mellone, il sindaco Marcello Risi dichiara che l’assunzione al comune di Nardò della dirigente del settore economico – finanziario è avvenuta attraverso una regolare procedura di legge, preventivamente passata al vaglio dei massimi esperti in Italia di diritto del lavoro nella Pubblica Amministrazione.

È, altresì, assolutamente inventata la circostanza che nei bilanci del comune siano state inserite in entrata somme non correttamente accertate.

In bilancio e in cassa ci sono gli introiti dell’ICI e dell’IMU (ora anche quelli della TASI) che versano i nostri concittadini e gli altri contribuenti. Come abbiamo dimostrato bastano e avanzano per pagare i milioni di euro di debiti che ci siamo ritrovati e per mandare avanti la macchina del comune. Non vi è assolutamente bisogno di alchimie e di artifizi. Guardo con favore a tutti gli accertamenti che soggetti terzi vorranno dedicare alla contabilità del nostro comune. Sono certo che apprezzeranno lo zelo e la professionalità con cui lavoriamo.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus