Filiere agroalimentari, colture tradizionali e innovative Coldiretti organizza due workshop con esperti e tecnici

Coldiretti Lecce organizza due seminari a Lecce e a Tricase sul tema “Filiere agroalimentari salentine: innovazione e formazione”. Martedì 20 novembre, alle 17.30, nella sede di Coldiretti a Lecce in via Bari 17, il primo incontro tecnico. Si parlerà di “Innovazione e formazione per l’agricoltura del futuro”, relatore Vito Nicola Savino, presidente della fondazione ITS agroalimentare Puglia; “Vecchie e nuove specie di colture arboree” è il tema che sarà affrontato da Alessandra Gallotta (Disspa Università degli Studi di Bari) e da Pasquale Venerito (Crsfa Basile Caramia); a seguire si parlerà di “Varietà di colture arboree tradizionali e di nuova introduzione: sbocchi commerciali” con Luigi Catalano, direttore di Civitalia. Introduce il direttore di Coldiretti Lecce, Giuseppe Brillante; conclusioni affidate a Gianni Cantele, presidente di Coldiretti Lecce.

Mercoledì 21/11, alle 17.30, nell’Agriturismo Santa Croce, via della Croce, a Lucugnano di Tricase, seconda giornata di approfondimento. Si parlerà sempre di Filiere agroalimentari salentine, con Vito Nicola Savino, Giuseppe Ferrara e Alessandro Gallotta, Pasquale Venerito, Luigi Catalano, Giuseppe Brillante e Gianni Cantele.

Daniele Pastore

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus