FIDAPA di Casarano presenta Letteratura per l’infanzia, immagini e filastrocche

Fiabe, filastrocche e musica a Casarano sabato 12 novembre. Appuntamento da non perdere per i bambini e le loro famiglie con “Amore e Passione per i più piccoli: letteratura per l’infanzia, immagini e filastrocche”.  Alle 17 presso Palazzo De Lorenzis in piazza Garibaldi 32, sala piano terra a Casarano, ci sarà l’interessante incontro culturale organizzato dalla sezione di Casarano della FIDAPA. BPW-Italy. Si tratta di uno degli appuntamenti previsti nel calendario eventi della “Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari” sul tema Nazionale: “I Talenti delle Donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, politico ed economico del nostro Paese”. In Italia la FIDAPA BPW Italy  è composta da 300 sezioni e 11.300 Socie e del Distretto Sud-Est presieduto da Fiammetta Perrone fa parte la sezione di Casarano, nata nel 2009 e guidata attualmente da Maria Nuccio.
Sabato pomeriggio, dopo i saluti della Presidente Nuccio, interverranno Hervè Antonio Cavallera, Ordinario di Storia della Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento e le “talentuose” Erina Pedaci, autrice della raccolta in versi “Non solo Filastrocche” Libellula Editore e Chiara Lorenzoni, direttrice del Picture bookfest- Festival della letteratura per ragazzi di Lecce.
Locandina_Casarano_12nov16A coordinare i lavori sarà Antonio Imperiale, giornalista già Dirigente Scolastico.
La lettura delle filastrocche sarà a cura delle Kantine Teatrali, accompagnate da brani musicali degli alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Casarano, la cui Dirigente Rita Primiceri, un’altra donna “talentuosa”, è socia della sezione FIDAPA BPW-Italy di Casarano.
 FIDAPA BPW Italy di Casarano (Le): la sezione nata ad aprile 2009 fa parte della FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ), associazione composta in Italia  da 300 sezioni e 11.300 Socie,  la quale, a sua volta, appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È un movimento di opinione indipendente con lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari. Svolge molteplici compiti, avvalendosi di socie altamente qualificate che fanno parte di Commissioni permanenti quali: agricoltura, ambiente, commercio e tecnologia, legislazione, rapporti con l’Onu, salute, sviluppo, formazione. È un importante organo consultivo presso le Nazioni Unite; collabora con la FAO, l’Unesco, l’Ilo, l’OMS. Il logo BPW riproduce i due emisferi del globo terrestre, simbolicamente collegati da una foglia.
 
Ufficio Stampa: MPComunica,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus