FIDAPA di Casarano presenta Letteratura per l’infanzia, immagini e filastrocche

Fiabe, filastrocche e musica a Casarano sabato 12 novembre. Appuntamento da non perdere per i bambini e le loro famiglie con “Amore e Passione per i più piccoli: letteratura per l’infanzia, immagini e filastrocche”.  Alle 17 presso Palazzo De Lorenzis in piazza Garibaldi 32, sala piano terra a Casarano, ci sarà l’interessante incontro culturale organizzato dalla sezione di Casarano della FIDAPA. BPW-Italy. Si tratta di uno degli appuntamenti previsti nel calendario eventi della “Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari” sul tema Nazionale: “I Talenti delle Donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, politico ed economico del nostro Paese”. In Italia la FIDAPA BPW Italy  è composta da 300 sezioni e 11.300 Socie e del Distretto Sud-Est presieduto da Fiammetta Perrone fa parte la sezione di Casarano, nata nel 2009 e guidata attualmente da Maria Nuccio.
Sabato pomeriggio, dopo i saluti della Presidente Nuccio, interverranno Hervè Antonio Cavallera, Ordinario di Storia della Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento e le “talentuose” Erina Pedaci, autrice della raccolta in versi “Non solo Filastrocche” Libellula Editore e Chiara Lorenzoni, direttrice del Picture bookfest- Festival della letteratura per ragazzi di Lecce.
Locandina_Casarano_12nov16A coordinare i lavori sarà Antonio Imperiale, giornalista già Dirigente Scolastico.
La lettura delle filastrocche sarà a cura delle Kantine Teatrali, accompagnate da brani musicali degli alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Casarano, la cui Dirigente Rita Primiceri, un’altra donna “talentuosa”, è socia della sezione FIDAPA BPW-Italy di Casarano.
 FIDAPA BPW Italy di Casarano (Le): la sezione nata ad aprile 2009 fa parte della FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ), associazione composta in Italia  da 300 sezioni e 11.300 Socie,  la quale, a sua volta, appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È un movimento di opinione indipendente con lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari. Svolge molteplici compiti, avvalendosi di socie altamente qualificate che fanno parte di Commissioni permanenti quali: agricoltura, ambiente, commercio e tecnologia, legislazione, rapporti con l’Onu, salute, sviluppo, formazione. È un importante organo consultivo presso le Nazioni Unite; collabora con la FAO, l’Unesco, l’Ilo, l’OMS. Il logo BPW riproduce i due emisferi del globo terrestre, simbolicamente collegati da una foglia.
 
Ufficio Stampa: MPComunica,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *