Festa di Sant’Oronzo a Campi Salentina tra musica e comicità

Giovedì 31 e venerdì 1 settembre a Campi Salentina si svolge la consueta Festa di Sant’Oronzo, un’occasione di feste religiosi e civili in onore del Patrono della città.

Con la direzione artistica del comico salentino per eccellenza Piero Ciakky, da domani cominceranno i festeggiamenti serali in occasione della festa: aprono giovedì 31 agosto gli Alla Bua, gruppo musicale salentino che nasce dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina. Si sono formati inizialmente tra le ronde della storica festa di San Rocco a Torrepaduli, nelle notti itineranti del canto pasquale di Santu Lazzaru, nelle tipiche feste delle curti fatte di vino, voci spiegate e incessabili tamburelli. Tra questi suoni si sono uniti i sei componenti del gruppo, provenienti da vari paesi del Salento (Casarano, Torrepaduli, Collepasso, Cavallino fino alla grica Sternatia), con la comune coscienza di sentire propria l’eredità della musica popolare, appresa direttamente nelle proprie case e con la grande passione di suonarla, tramandarla e divulgarla.

Venerdì 1 settembre, invece sarà la volta dell’intrattenimento comico e musicale che inonderà di allegria Piazza Libertà: a condurre la serata sarà Andrew, imitatore dalle spiccate doti artistiche che si alternerà sul grande palcoscenico con il cantante Gabriele Nahi, le magie del Mago Cristi e l’esilarante comicità di un cabarettista e presentatore d’eccezione, Nino Taranto, il quale nei suoi spettacoli è solito coinvolgere gli spettatori con monologhi tanto realistici quanto divertenti come quello che mette al centro l’universo femminile, da sempre oggetto di studi da parte degli uomini, che Nino Taranto pare sappia svelare avendo trovato la vera chiave di volta delle donne: il comico svela segreti, dubbi e perplessità spiegando il mondo femminile con estrema franchezza. Multitasking, capaci di tormentare mariti, di sapere sempre dove si trova ogni piccola cosa in casa, esenti dal dono della sintesi, le donne sono messe “a nudo” negli sketch del comico.

Come ogni anno, la festa di Sant’Oronzo a Campi Salentina sarà allietata da grandi artisti, musica e comicità a volontà. L’appuntamento è in Piazza Libertà, alle ore 21. Ingresso libero.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus