FC BARI 1908: SOCIETÀ ESTRANEA ALL’INDAGINE SULLA GARA PER AGGIUDICAZIONE DEI DIRITTI TELEVISIVI

F.C. Bari 1908 S.p.A., al fine di evitare errate interpretazioni, comunica che, in merito alle notizie pubblicate in data odierna da un quotidiano economico-finanziario, in ordine ad un presunto coinvolgimento della stessa in una indagine riguardante la gara per l’aggiudicazione dei diritti televisivi, la suddetta società, anche nell’impostazione accusatoria, è del tutto estranea a tale vicenda e risulterebbe attenzionata, esclusivamente per una ipotesi prevista e punita dal codice civile, riguardante la sottoscrizione con la società Infront di un contratto di «sponsorizzazione della seconda maglia di gioco», incidentalmente venuto all’attenzione degli investigatori nell’ambito della distinta e più ampia indagine riguardante l’aggiudicazione dei diritti televisivi.
Si precisa che non riguardano né FC Bari 1908 s.p.a., né il suo presidente Gianluca Paparesta, le ipotesi avanzate in relazione a così detti pagamenti di somme «estero su estero», anche per la certezza che suddetti soggetti sono esclusivamente titolari di rapporti di conti correnti su istituti di credito nazionali.
A tal proposito, pur nel rispetto del diritto-dovere di informazione opportunamente svolto dagli addetti ai lavori, per una questione di rispetto dell’Autorità Giudiziaria procedente, nei confronti della quale, sin da ora, ove necessario, si assicura la massima collaborazione e disponibilità, la F.C. Bari 1908 conferma che renderà qualsiasi chiarimento necessario, direttamente alla stessa, evitando di interloquire al di fuori del procedimento.
Ad ogni buon conto, solo per dovere di cronaca e per tranquillizzare tutti i nostri tifosi, si evidenzia che il contratto di sponsorizzazione indicato nell’articolo in questione, è stato sottoscritto per la cifra di € 460.000, (costo assolutamente proporzionato ai prezzi di mercato, oltre che agli altri contratti di sponsorizzazione già stipulati con altre aziende) e il relativo pagamento è avvenuto nella assoluta trasparenza, attraverso bonifico bancario da parte della società Infront Italy srl sul conto corrente bancario (c/o istituto di credito del territorio) della FC Bari 1908 Spa e regolarmente contabilizzato sui libri sociali.
Si ribadisce che, come già accaduto nel passato, anche questo accertamento dell’A.G. sarà accompagnato dalla massima collaborazione della società, nell’ottica del perseguimento dell’obiettivo di rendere la FC Bari una casa di vetro, consapevoli che tali approfondimenti non potranno che contribuire a rimuovere qualsiasi zona grigia intorno alla società.
Si auspica pertanto che la giustizia ordinaria possa procedere ad una rapida e rigorosa verifica degli accaduti, sì da confermare il prima possibile la piena trasparenza di ogni operazione realizzata dalla nostra società.
F.C. BARI 1908 Spa
Ufficio Comunicazione FC Bari 1908

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *