“Fare sistema a sostegno della Terra”

Prosegue il ciclo di eventi “Fare sistema a sostegno della Terra” organizzati dal GAL Daunofantino nell’ambito delle attività previste dal Piano di Sviluppo Locale del GAL finanziate dal FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale). Dopo il primo focus tenutosi a Margherita di Savoia sulla promozione di azioni volte a preservare la biodiversità, l’appuntamento torna a Trinitapoli oggi 30 settembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium dell’Assunta. Al centro del dibattito, rivolto agli operatori che a vario titolo operano sui territori coinvolti, l’agricoltura sociale. “Ripartire dalla terra, coltivare il futuro”, il titolo dell’incontro finalizzato a promuovere la multifunzionalità in agricoltura, attraverso il confronto tra gli attori della svolta sociale del settore primario. La tradizione trova nella multifunzionalità in agricoltura nuova linfa, che alimenta in modo nuovo e fresco il tessuto sociale contemporaneo.
La responsabilità sociale dell’agricoltura, dunque, al centro dell’incontro a cui prenderanno parte Michele d’Errico, Presidente del GAL Daunofantino, Francesco Di Feo, Sindaco di Trinitapoli, Don Michele De Paolis, Presidente onorario Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus, Giuseppe Savino, Presidente Associazione “Terra Promessa”. E’ stato invitato l’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Donato Pentassuglia.

InvitoTrinitapoli30set

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus