Farà tappa a Bari il progetto europeo “DECA

DOMANI AL PALACARRASSI IL MEETING PER LA SELEZIONE

DI DUE GIOVANI TALENTI DEL BASKET CHE SI TRASFERIRANNO A BREMA PER GIOCARE NELLA BUNDESLIGA

 Domani, martedì 12 gennaio, farà tappa a Bari il progetto europeo “DECA – Dual European Careers of Athletes – Professional Basketball and Vocational Training”, sviluppato dal Ministero dell’Interno e dello Sport di Brema in collaborazione con il Centro di Salute Harlekin per la preparazione atletica, l’occupazione giovanile e la formazione alla mobilità. Obiettivo del progetto è quello di attivare una partnership educativa con società sportive dei paesi UE che consentirà a giovani giocatori di basket di talento, desiderosi di diventare professionisti, di rimanere a Brema per tre anni integrati nella tedesca Premiere Basketball League. Al contempo gli atleti selezionati riceveranno una formazione professionale nel campo della prevenzione sanitaria e del management sportivo.

Domani, con inizio alle ore 10.00, al Palacarrassi, in programma il meeting nel corso del quale saranno selezionati due dei migliori atleti della categoria under 20 di basket che avranno la possibilità di trasferirsi a Brema a spese della Comunità europea per migliorare la propria formazione sportiva e professionale.

A portare i saluti della città di Bari allo staff tedesco e a tutti i partecipanti, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

La tappa barese del progetto, organizzata in collaborazione con ASD Margherita Sport e Vita, si svolgerà nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 gennaio.

Per ulteriori informazioni: info@msvbasket.it

Ufficio Stampa Comune di Bari

11 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus