ESPOSITO-GOL: I GIOVANISSIMI DEL MARTINA SBANCANO ANDRIA

Inizia nel migliore dei modi il fine settimana incrociato tra Martina Franca e Fidelis Andria nei campionati giovanili. Per quel che riguarda i giovanissimi nazionali, la squadra di Enzo Murianni si impone col punteggio di 1-0. Match winner Esposito che al decimo del secondo tempo fa esplodere i tanti supporters che hanno raggiunta il vicino terreno di gioco della Fidelis. Sono 3 punti pesanti perché il Martina giovanissimi li conquista contro una diretta concorrente ai playoff per la seconda fase e, quindi, hanno un valore doppio in quanto mettono pressione anche su coloro che giocheranno nella giornata di domenica. Primo tempo equilibrato, con tre occasioni capitate ai martinese. Nelle prime due protagonista Boccuni. Assist man nell’occasione iniziale per Tobia che, da pochi passi dalla linea di porta, non riesce a correggere a rete il passaggio preciso del compagno. Poi, invece, è Boccuni protagonista con un tiro di poco a lato. Sul finale di frazione calcio d’angolo di Fago, Tobia di testa sfiora il palo. Ripresa e il Martina inizia con un piglio decisamente migliore. Il gol giunge al decimo: punizione perfetta di Alfano per la testa di Esposito. Gol che fa letteralmente saltare la porzione in piede la porzione riservata ai tifosi biancazzurri martinesi. L’Andria prova a rispondere su calcio piazzato, come fatto vedere nella prima parte di gara, ma senza pungere in maniera convincente. Al triplice fischio gioia per tutti i ragazzi e per l’intero staff del Martina giovanissimi nazionali che riesce a proseguire la striscia positiva che la conferma tra le big del proprio girone, in attesa delle gare della domenica per capire se la classifica regalerà il terzo posto in graduatoria.

Entusiasta naturalmente Enzo Murianni, allenatore dei giovanissimi del Martina. “Al di là del risultato non abbiamo rischiato praticamente nulla. Abbiamo creato poche occasioni rispetto al solito viste le ridotte dimensioni del terreno di gioco. Con questo successo stacchiamo una diretta concorrente per le posizioni che portano alla seconda fase della stagione. Questo è un grande gruppo che, anche quest’oggi, ha dimostrato di avere un cuore, sia coloro che hanno giocato sia quelli che dall’esterno incitavano i compagni. Non era semplice ma vincere il derby è stato importante per ricominciare al meglio dopo la sosta”.

Felice anche il responsabile del settore giovanile del Martina, Piergiuseppe Sapio. “Oggi c’è stata una grande vittoria da parte del gruppo, un successo di carattere. Su un campo piccolo è difficile poter far gioco, ma abbiamo vinto e sofferto davvero poco. Erano tre punti importanti da conquistare, in quanto possiamo permetterci di aspettare con serenità i risultati delle inseguitrici. Posso tranquillamente dire che i 3 punti conquistati rappresentano un mattone verso quel muro che è il sogno di poter raggiungere le finali nazionali. Sono davvero orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi, lo staff e lo stesso mister Murianni”.

 

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI

FIDELIS ANDRIA-MARTINA FRANCA 0-1

MARCATORE:  10′ st Esposito

FIDELIS ANDRIA: Ndiaye, Tammacco, Laporta Attolico, Di Chio, Di Modugno, Sannicandro, Dibari, Parulli, Mancino. A disp. Modugno, Lisi, Cortese, Bruno, Labalestra, Traversa, Matera, Peres. All. Nanni

MARTINA FRANCA: Carriero, Zangla, Fago, Algeri, Santeramo, D’Elia, Scatigna, Messina, Esposito, Tobia, Boccuni. A disp. Fina, Cervellera, Borgià, Masi, Coronese, Mosca, Proto, Giammarugo. All. Murianni.

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

31 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus