Emesso mandato di arresto europeo per due cittadini siriani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Nelle prime ore di questa mattina, con la collaborazione della polizia tedesca è stata eseguita in località Soest (D), un mandato di arresto europeo emesso dalla locale D.D.A. per la cattura di due cittadini siriani, destinatari della misura cautelare della custodia in carcere, indiziati del delitto di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I due, in quanto componenti dell’equipaggio della motonave, in concorso tra loro e con altri quattro soggetti sottoposti a fermo di indiziato di reato, tra cui il Comandante della stessa imbarcazione, subito dopo lo sbarco del 31, ponevano in essere atti diretti a favorire l’ingresso dei clandestini, conducendo dal Golfo di Mersin (Turchia) sino alle coste italiane il cargo Blue SKY-M battente bandiera moldava.
I clandestini durante il tragitto venivano sottoposti a trattamento inumano e degradante
Il provento del traffico si aggira intorno ai 4500,00/6000,00 Euro versato da ciascuno straniero agli organizzatori del viaggio, mentre gli indagati hanno ricevuto per il trasporto somme varianti da 5000,00 euro a 50000 (cinquantamila) dollari a testa.
Al vertice dell’organizzazione vi era un sodalizio criminale impegnato in attività illecite in più Stati, tra cui Turchia, Romania, Siria e Libano che ingaggiava i membri dell’equipaggio e reperiva i migranti intenzionati ad avvalersi del trasporto illegale verso l’Italia a bordo della nave BLUE SKY.
12 agosto 2015

blue-sky-

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus