Disinfestazione, incontro tra il sindaco e le ditte incaricate

Questa mattina il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha incontrato a Palazzo Carafa le ditte che si occupano degli interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione della città di Lecce (l’Ati Pan.Eco srl e Del.Co. Srl). L’incontro si è svolto alla presenza del dirigente del settore Ambiente Fernando Bonocuore.

 

Alle ditte il sindaco ha manifestato l’esigenza di un maggiore impegno a tutela dell’igiene e della salute pubblica nell’espletamento del servizio di disinfestazione sull’intero territorio comunale. Alle aziende è stato chiesto una maggiore prontezza  anche nella comunicazione alla cittadinanza del calendario degli interventi (che inviamo in allegato), perché i leccesi vengano avvisati tempestivamente del passaggio notturno dei mezzi utilizzati per la disinfestazione.

 

Dall’incontro, inoltre, è scaturita l’esigenza di un maggiore coordinamento degli Uffici comunali con quelli di Acquedotto Pugliese, ente responsabile degli interventi di deblattizzazione sulla fogna nera (il Comune è invece responsabile degli interventi sulla fogna bianca).

 

Per assicurare la piena riuscita degli interventi a favore dell’igiene pubblica il Comune di Lecce sarà inoltre impegnato in una campagna di verifica del rispetto dell’Ordinanza dirigenziale n. 589 del 29/04/2016 che ordina a “tutti gli amministratori condominiali nonché ai proprietari dei singoli fabbricati”, quindi anche attività artigianali e commerciali, di provvedere alla deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche private oltre alle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus