DAVIDE PEDONE E’ IL NUOVO TEAM MANAGER DEL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA FRANCA

Nuova figura di spessore per il settore giovanile del Martina Franca. Infatti Davide Pedone è il nuovo team manager della società biancazzurra e del team di Allievi e Giovanissimi, Nazionali e Regionali. Una figura scelta da Piergiuseppe Sapio per sottolineare la grandissima voglia di professionalità e dedizione alla costruzione di un settore giovanile sempre più all’avanguardia. Infatti Pedone, appena trentenne, vanta un curriculum di primissimo livello. E’ stato per 4 anni, in due diverse circostanze, col Manduria in Eccellenza, prima, e nella risalita dalla Promozione all’Eccellenza pugliese, poi. Non solo: è riconosciuto Team Manager a livello Federale, cosa non semplice per una persona di giovanissima età come lo stesso Pedone. Il suo ritorno diventa ufficiale nel mese di dicembre, anche se i contatti risalgono a mesi addietro. “C’è stato un primo contatto quando ho capito la bellezza, l’importanza, il valore del settore giovanile che Piergiuseppe Sapio ha costituito assieme al suo team. Quando c’era il bisogno di trovare una sede che andasse a sostituire quella di Sava, essendo residente a Maruggio, ho cercato di essere tramite tra lo stesso Sapio e l’Amministrazione Comunale che ha da subito sposato questo progetto con tantissimo entusiasmo. Denominatore, quest’ultimo, che è ben impresso dentro me in questa avventura martinese dove ritrovo un amico da decenni, come Giuseppe Pastorelli. Il mio lavoro sarà a 360 gradi sia per i ragazzi regionali sia nazionali sotto il profilo organizzativo e anche contabile. Cercherò di infondere questo entusiasmo che ho dentro di me, perché non è facile trovare una struttura del genere, dal punto di vista del settore giovanile si intende, in questo territorio. Conosco i ragazzi perché li ho seguiti in queste settimana da ‘qualche metro di distanza’, sugli spalti. Ora mi calo immediatamente in questo mio nuovo ruolo ringraziando, naturalmente, Piergiuseppe”. 
Nella seconda esperienza in quel di Manduria c’è stato anche un risultato straordinario che Pedone ricorda quasi con commozione. “Con la Juniores Regionale abbiamo sfiorato il titolo di Campione d’Italia dopo aver vinto la fase regionale, interregionale e passando ai turni ad eliminazione diretta quando solo il Rieti, in finale, ha fermato la nostra cavalcata. Ma è stata una esperienza importantissima che, spero, di ripetere, cambiando il finale, anche con questo gruppo nei rispettivi campionati. Consapevole, però, del ruolo che ha un settore giovanile ben strutturato come quello del Martina: ossia far crescere i ragazzi a 360 gradi, sia come calciatore, sia come uomini”.
Soddisfatto del nuovo ingresso lo stesso Pieriguseppe Sapio. “Mai tale scelta fu delle migliori, si potrebbe dire. L’arrivo di Davide mi permette di poter gestire meglio la società, vista la caratura della persona che mi affiancherà d’ora in avanti. Sono contento e soddisfatto di questo matrimonio che si è concretizzato dopo un lungo corteggiamento. A lui dico grazie per il grande lavoro fatto questa estate, per approdare in questa struttura di Maruggio. Ora lavoreremo fianco a fianco per portare sempre più in alto il settore giovanile del Martina Franca”.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)
5 dicembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *