Dalla Bocconi al Festival del Cinema Europeo fino ad arrivare al Festival di Cannes. Il successo della Mocavero salumi

Un concept semplice ed efficace che ha al centro la passione per le cose buone, fatte come un tempo e la loro personalizzazione. E’ da qui che nasce la ricetta del successo di Mocavero Salumi. Un’opera d’intelligence dove “autenticità” è la parola chiave. Uno speciale protocollo d’intesa tra la tradizione che rimane eternamente viva e l’innovazione che si fa spazio rendendo i prodotti unici nel settore. Ma al di là di questo aspetto pedagogico la famiglia Mocavero, attenta ad ogni dettaglio, investe molto sui processi di lavorazione per ottenere un prodotto sostenibile a ridotto impatto ambientale che permette di immettere nel mercato della gastronomia,  salumi senza antiossidanti chimici per lasciare spazio a conservanti e antiossidanti naturali. Tra questi nota alta del gusto il capocollo ubriaco che associato all’etichetta #sonoubriacodite ha già i suoi numerosi ammiratori. Una sinfonia che lega due prodotti quali le vinacce ed i salumi per avere in tavola il piacere di un sapore imprevisto. Un’idea imprenditoriale quella del Capocollo Ubriaco che ha oltrepassato i confini regionali arrivando fino alla Startup Training dell’Università Bocconi per un percorso di sei mesi appena concluso che ha avuto l’obiettivo di supportare le imprese con la definizione di un business model vincente.
Attualmente con orgoglio per i salentini i Salumi Mocavero sono presenti in Francia per accompagnare il raffinato pubblico della 69a edizione del Festival di Cannes.    
Sempre nell’ambito cinematografico importanti nomi del grande schermo in occasione del Festival del Cinema Europeo hanno assaggiato le prelibatezze dei salumi Mocavero. Nella  kermesse infatti artisti come De Sica, Verdone hanno manifestato il loro apprezzamento.
“La particolarità che ci contraddistingue è che intendiamo proporre ai nostri clienti un sapore intenso e testimone di una gastronomia illustre. Il nostro desiderio è quello di guidare il cliente  in un viaggio ricco di gustose e deliziose sorprese. I nostri prodotti  profumano di storia e tradizione e nascono da un processo produttivo esclusivamente e rigorosamente artigianale, dopo un’attenta selezione delle materie prime e ovviamente grazie alla creatività di chi i salumi li ama davvero e cura il processo dei prodotti nei minimi particolari” Queste le parole di Francesca Mocavero titolare dell’azienda.
Ricette di successo anche il SUILLUS al Negroamaro il Capocollo Mocavero lo Spalmabile al Negroamaro.
L’azienda Mocavero vanta collaborazioni con altre eccellenze del territorio tra cui l’olio extravergine di oliva Donna Oleria vincitore del concorso internazionale “Les huiles du monde” AVPA Paris 2016.
17 maggio 2016

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus