Dal corpo alla parola Laboratorio d’attore condotto da Mario Perrotta Dal 4 al 6 agosto

Terrammare ha fortemente voluto ospitare, nella sua residenza teatrale, Mario Perrotta, organizzando, oltre ad una replica dello spettacolo “Odissea” il 6 agosto, un laboratorio destinato a giovani attori dal titolo: Dal corpo alla parola. Laboratorio e spettacolo sono nella rassegna estiva, I Teatri di Torrenova IIIª edizione, della residenza di Terrammare che quest’anno è parte della rete di residenze pugliesi “Le Vie dei Teatri” .
Indagare il contemporaneo, indagare il quotidiano, attraverso il corpo dell’attore per giungere alla parola: non basta raccontare in scena un qualunque fatto notabile della nostra storia perché si dia teatro. Procedere così, forse è “civile”, ma non è detto che sia “teatrale”. Bisogna, come ogni artigiano, recuperare gli strumenti del teatro per tradurre un fatto in azione scenica, in una drammaturgia necessaria e autosufficiente.
Un laboratorio che parte dal corpo e dalle sue possibilità espressive per arrivare alla parola intesa come azione. Un concetto base che, spesso, trascuriamo: la parola non è nient’altro che azione. E l’azione provoca sempre una reazione: sperimentare la relazione tra attori sulla scena.


Programma del laboratorio
Luogo: Teatro Comunale di Nardò
Data: da lunedì 4 a mercoledì 6 agosto 2014
Orari: lunedì 4 e martedì 5 dalle ore 16.00 alle ore 22.00
mercoledì 6 dalle 12.00 alle 16. 00
Costi
La partecipazione al laboratorio ha un costo di € 150,00
Iscrizione
inviare una lettera motivazionale con curriculum vitae entro il 26 luglio al seguente indirizzo di posta elettronica: terrammareteatro@tiscali.it
Si ricorda che il laboratorio è destinato ad un massimo di 20 partecipanti.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *