Cultura: Mario Capasso riconfermato Presidente nazionale dell’Associazione Italiana di Cultura Classica

Il professor Mario Capasso, Direttore del Centro di Studi Papirologici dell’Università del Salento, è stato riconfermato all’unanimità nei giorni scorsi Presidente nazionale dell’Associazione Italiana di Cultura Classica. La dottoressa Natascia Pellé, del Centro di Studi Papirologici, è stata confermata tesoriera nazionale.

L’Associazione Italiana di Cultura Classica è una libera associazione di docenti dell’Università e della Scuola, di studenti e di cittadini che “credono fermamente nella perennità dei valori della Cultura Classica, fondamento della moderna Cultura Europea, e si adoperano, ciascuno per le proprie possibilità, per la loro salvaguardia e la loro diffusione”. Fondata nel 1897 a Firenze, l’Associazione è una delle centinaia di Società diffuse in ottanta Paesi del mondo che perseguono le stesse finalità e sono raggruppate nella Fédération Internationale d’Etudes Classiques, organismo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO.

Mario Capasso, ordinario di Papirologia, ha fondato e dirige il Centro di Studi Papirologici e il Museo Papirologico dell’Università del Salento ed è il Presidente del Sistema Museale d’Ateneo. Dal 1993 dirige la Missione Archeologica in Egitto dello stesso Centro. Ha pubblicato circa 400 lavori scientifici, tra cui tre manuali di Papirologia.

Lecce, 28 gennaio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus