Cultura: NuovoCorso per Nardò incontra Marcello Veneziani. Lo speciale su CulturiaChannel.it

Nardò, 28 aprile 2016
La splendida cornice della Sala Roma di Nardò ospiterà, venerdì 29 aprile, una conferenza alla presenza del giornalista e saggista Marcello Veneziani. Dalle 19:30 l’illustre pensatore, considerato uno dei più importanti ideologi della destra italiana, incontrerà la cittadinanza in un appuntamento che prenderà le mosse dalla sua ultima opera, “Lettera agli italiani”, per poi spaziare tra i temi dell’attualità italiana, tra il declino attuale, un glorioso passato ed un incerto futuro.

marcello-veneziani

Marcello Veneziani, proviene da studi filosofici ed è stato fondatore e direttore di diverse riviste. Giornalista tra gli altri per La Stampa, il Messaggero, Il Giornale, Libero, La Repubblica, il Corriere della sera, commentatore Rai, ha scritto numerosi saggi di filosofia politica e su tematiche esistenziali.

Lettera agli italiani

La sua ultima opera, “Lettera agli italiani” è un vero e proprio “comizio”, accorato e splendidamente illuminato, alla nostra Patria, sulle sue bellezze e debolezze, ma soprattutto agli italiani con il loro rapporto complesso e difficile con l’Italia stessa.
Introdurrà e modererà la serata Salvatore Donadei; interverranno Gaetano Gorgoni, direttore del Corriere Salentino e conduttore Telerama e Giuseppe Tarantino, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia.
Nuovocorso per Nardò, vista la straordinarietà dell’evento, invita tutta la cittadinanza alla partecipazione. 
CulturiaChannel.it sarà presente all’evento con le proprie telecamere e curerà uno speciale che sarà on line nei prossimi giorni.

29 aprile 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus