Crowdfunding : Il concorso di idee sarà aperto sino al 15 dicembre

L’appuntamento dello scorso 30 ottobre è stato solo uno dei primi passi verso un processo di crescita in cui crediamo fermamente. Presso “La Saletta”, dinanzi ad un pubblico interessato e curioso, l’associazione politico-culturale Andare Oltre ha approfondito il tema del crowdfunding, che tanto sta sensibilizzando e coinvolgendo i cittadini negli ultimi mesi. Si è andati a fondo in un sistema che consiste in una raccolta fondi dal basso che punta sulla collaborazione di più soggetti impegnati a contribuire alla realizzazione di un progetto o una start-up. Ma non solo: si è discusso di marketing personale, della programmazione di una attività di impresa e si è ufficialmente dato il via al concorso di idee.
A chi è dedicato? Il concorso è riservato a singoli individui, associazioni o imprese (rigorosamente della provincia di Lecce, Brindisi e Taranto) animati da voglia ed entusiasmo per presentare idee di varia natura, ad esempio riguardanti prodotti o servizi innovativi, idee di sviluppo rurale o urbano, idee che abbraccino il settore sportivo o ancora proposte per il recupero di immobili abbandonati o trascurati.
Il concorso di idee sarà aperto sino al 15 dicembre. Verrà data possibilità alle tre migliori proposte di essere accuratamente accompagnate nel processo di attuazione su una piattaforma di crowdfunding. Si occuperanno di ciò i promotori dell’evento: il dottore commercialista Antonio Tondo e Dino Salamanna, project manager di Polaris Hub Srls. I componenti della giuria, preposti alla valutazione delle idee, saranno tre e fra questi figura uno dei presenti dell’evento dello scorso 30 ottobre, il professor Oronzo Trio (docente di marketing territoriale presso l’Università del Salento).

Finanzia il tuo progetto con il crowdfunding - concorso di idee

Gli interessati potranno consultare tutto il materiale occorrente sul gruppo Facebook “Finanzia il tuo Progetto con il Crowdfunding – Concorso di idee” (https://www.facebook.com/groups/1498906597075917/?fref=ts) oppure contattando direttamente gli organizzatori Antonio Tondo (3299697356) e Dino Salamanna (3281204283).
“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”. Anche questo è crowdfunding. Non vi resta che dare sfoggio del vostro ingegno.
9 novembre 2015
Comunità Militante Andare Oltre

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *