Cronaca, Maglie: un arresto per furto

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Maglie, nel corso di normale servizio di vigilanza stradale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato L.F., barese di 56 anni.
Nello specifico, il personale operante, nel transitare lungo la via Sticchi dell’abitato di Maglie, ha notato un uomo che, con fare sospetto e a mezzo di arnesi atti allo scasso, risultati poi essere due cacciavite, tentava di scardinare la porta di accesso di un’abitazione.
Alla vista degli agenti l’individuo, salito a bordo di un grosso scooter di colore nero, ha cercando di darsi alla fuga ma, dopo aver percorso qualche metro, gli agenti sono riusciti a bloccarlo, anche se lo stesso ha cercato, invano, di divincolarsi per darsi alla fuga a piedi.
Sottoposto a perquisizione personale, l’individuo è stato trovato in possesso dei due cacciavite di cui sopra, nonché di numerosi monili in oro opportunamente occultati all’interno di un portamonete, diverse banconote per la somma totale di Euro 335,00 e due torce a pile.
Gli oggetti in oro in suo possesso sono risultati essere riconducibili al furto consumato nel medesimo pomeriggio, in danno di un’abitazione poco distante dal luogo dell’arresto. Tutta le refurtiva, riconosciuta dai legittimi proprietari, è stata a loro riconsegnata nella medesima serata.
All’uomo sono stati contestati i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, contraffazione e guida senza patente in quanto revocatagli nel 2005. Lo scooter, mezzo strumentale all’attività illecita, e quanto rinvenuto in suo possesso, veniva posto sotto sequestro.
L’arrestato è stato associato nella mattinata odierna presso la locale Casa Circondariale.
11 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus