Cronaca, arrestato 29enne di Surbo

Il 6 ottobre la Squadra Mobile di Lecce ha arrestato O.R., ventinovenne di Surbo, colto nella flagranza di detenzione di una pistola cal. 22 e di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti.
L’ intensa attività informativa della Sezione C.O. induceva a ritenere che O.R. presso la sua abitazione detenesse illecitamente armi. Procedeva quindi, ai sensi dell’art. 41 TULPS, alla perquisizione domiciliare dei due immobile nella sua disponibilità, perquisizione che si concludeva con esito positivo.
Nella prima abitazione, infatti, veniva rinvenuta una pistola illegalmente detenuta, mentre nella seconda O.R. deteneva, all’interno di uno zaino,  137 cartucce cal. 357, una cartuccia con la sigla G2x30 12 SB7 e 22 cartucce cal. 9X21.

bbb

DSC_0040 (1)

DSC_0019

Al piano superiore della seconda abitazione O.R. conservava inoltre un involucro in cellophane contenente 40,80 g di cocaina, un involucro in cellophane contenente 400 g di marijuana nonché una busta in alluminio contenente 850 g di sostanza da taglio di natura da accertare, un bilancino di precisione ed un  frullatore da cucina, un paio di forbici ed un rotolo di nastro isolante di colore nero. Le modalità di conservazione dello stupefacente e il possesso dell’attrezzatura finalizzata a suddividerlo in dosi dimostravano la destinazione dello stupefacente in sequestro all’ulteriore spaccio al minuto.
Da ultimo O.R. deteneva la somma di ben 37.805 euro in contanti, che costituiva verosimilmente il provento della predetta attività illecita.
Il PM d.ssa Francesca MIGLIETTA disponeva la traduzione di O.R. presso la Casa Circondariale di Lecce.
Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus