CQ Raggi: la linea minimal che esalta l’eleganza di Lucia Accoto

Ama il bon ton. Aggiunge sensualità più che togliere con la sua linea raffinata. Gioca a nascondere le forme avvolgendole nel mistero. Conosce l’essenza dell’eleganza allo stato puro. E lei, Paola Zezza Veri, fondatrice del marchio CQ Raggi, dalla sua spontaneità ha avuto il coraggio di ricominciare, di partire con la moda. La sua passione. Forse all’origine della sua azienda una ribellione interiore nei confronti di chi l’aveva sottovalutata. Usa il clichè del classico, del raffinato per associare le idee di libertà e giovinezza. Perchè la moda è per tutte anche per le taglie morbide. Qualsiasi donna ha il diritto di seguire le tendenze che più piacciono per sentirsi soffici e femminili, anche un po’ retrò. Il fascino si nasconde sempre dietro al passato. Paola Zezza Veri è partita con l’abbigliamento moda mare, con i costumi da bagno e gli abiti per la spiaggia. E’ stato un successo. Il suo mondo e modo di vedere la moda è piaciuto. Allora ha deciso di continuare a prendere la matita in mano e di disegnare nuove collezioni per la donna che ama essere femminile tanto in estate quanto in inverno. CQ Raggi ora passa anche ai cappotti, agli abiti da sera, a quelli per qualsiasi occasione. L’urgenza di tradurre in disegni e creazioni seguendo ciò che la circonda si è fatta sentire più pressante per Paola Zezza Veri. Occhi luminosi, sguardo solare e sorriso contagioso fanno di lei una donna dalla forte personalità. Disegnando le sue creazioni ha imparato ad ascoltare i silenzi. Progettare una collezione è come scrivere, raccontare. L’incipit è sempre una storia. La sua la conosce solo lei. Ma gli spunti narrativi del suo brand, CQ Raggi, sono quelli di una sfida, di un continuo confronto, di innesti, di sovrapposizioni, di mescolanze e fusioni. E’ come se la donna CQ Raggi volesse andare restando. Come se volesse difendere la propria identità, femminilità, afferrando il suo tempo. La moda è lusso, apparenza, sdoppiamento, ma anche linguaggio, comunicazione, ricerca di un nuovo bello. Ecco allora che l’azienda CQ Raggi crea abiti che sfuggono alle regole del tempo mantenendo inalterata la loro autenticità. Paola Zeza Veri gioca molto con i contrasti per rendere tutto più sobrio e lineare. Parole d’ordine nel suo design: ricerca ed innovazione che si sposano con la struttura, con la preziosa sintesi artigianale. Le sue collezioni sonno sofisticate, magnetiche, sobrie, eleganti. Fluttuanti ispirazioni dettate anche dai tessuti preziosi e dalle contrapposizioni decise. Le linee sono pulite, quasi minimal. Una sorta di bussola emotiva per infondere sicurezza e regalare quella praticità senza fronzoli che diventa un vantaggio.
Annuncio art: La sofisticata Paola Zezza Veri del marchio CQ Raggi crea pezzi unici dalla magnetica eleganza per una donna che vuol essere sempre femminile senza strafare. La sua griffe tutta da raccontare.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus