Corso di formazione per Assistente alla comunicazione L.i.s. (Lingua Italiana dei Segni)

L’Associazione Amici Insieme con l’Associazione Meditinere di Tricase (Le) organizza un nuovo corso di formazione per Assistente alla Comunicazione L.I.S. (lingua italiana dei segni), patrocinato dal Comune di Tricase e rientrante nel percorso dei laboratori del SAC Porta d’Oriente-Parco Otranto-S.M. di Leuca e bosco di Tricase.
Il piano di studi ha l’obiettivo di formare la figura professionale prevista della legge n.104/92, il cui ruolo è quello di “facilitare la comunicazione” tra la persona non udente, i docenti (l’insegnante curricolare e di sostegno) e i compagni di classe. 
Il corso è strutturato in tre livelli ( I° livello= 80 ore; II° livello= 120 ore; III° livello= 300 ore) nel quale si studierà la Lingua dei Segni Italiana nella sintassi, nel lessico e nella grammatica, oltre che nelle metodologie operative per i sordi.
Il corso per Assistente alla Comunicazione Lis patrocinato anche dalla Provincia di Lecce, è organizzato in collaborazione con l’A.N.S. (Associazione Nazionale Sociologi) e rientra nel P.O.F. dell’Istituto scolastico “Don Tonino Bello” di Tricase.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre Venerdì 05 Febbraio 2016 alle ore 17,00 presso l’I.I.S.S. “Don Tonino Bello” sito in via Apulia, Tricase.
Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle 16.00 alle 20.00 presso lo stesso istituto.
 Per ulteriori info contattare:
ASSOCIAZIONE “Amici Insieme”
cell. 389/5858806 e 3284224666
e-mail: amiciinsieme@libero.it ; meditinere@gmail.com
3 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus