Convocazione V Commissione consiliare: ecco il nuovo Sambiasi

È stata convocata per mercoledì 29 ottobre alle ore 19.30, presso il Palazzo di Città, la V commissione consiliare, presieduta dal consigliere comunale Michele Muci.

All’ordine del giorno l’esame della bozza del “Nuovo piano di riordino sanitario”, già presentato dall’assessore al welfare Donato Pentassuglia ai sindaci dei comuni coinvolti, nell’incontro dello scorso 7 ottobre.

Per il presidio ospedaliero “Sambiasi”, nella bozza sono previsti 52 posti letto, di cui 10 posti di Unità di Degenza Territoriale adulti, 20 posti di Residenza Sanitaria Assistita del tipo R1 per anziani, 10 posti SUAP (stati vegetativi permanenti) che si aggiungono agli attuali 12 posti Rene (centro dialisi). Confermati i servizi già attivi, tra cui i day service medici, i day service chirurgici, gli ambulatori specialistici, la radiodiagnostica, il centro prelievo, il punto di primo intervento, la postazione 118 attiva H24, il consultorio familiare e il centro di procreazione medicalmente assistita. La proposta contiene anche l’attivazione di ambulatori specialistici di medicina dello sport, chirurgia vascolare, elettroencefalografia, radiologia e senologia clinica, mammografia ed ecografia.

È prevista anche una seconda postazione di unità mobile non medicalizzata, che si aggiunge alla postazione 118 medicalizzata già attiva.

È stato invitato a partecipare alla riunione il dott. Umberto Caracciolo, dirigente del distretto socio sanitario di Nardò.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus