Convegno sull’abbattimento delle barriere architettoniche

Si terrà domani a Nardò alle ore 18:30, presso la sala del Chiostro dei Carmelitani , il 2° convegno promosso dal Tavolo Permanente sull’Handicap dal titolo “IDEE PER UN FUTURO…. SU RUOTE”.

Si parlerà di idee fattibili volte a rendere fruibili a tutti alcune aree urbane di Nardò (mamme con bimbi in passeggino, disabili in sedia a rotelle, persone in bicicletta).
Una rete di piste ciclabili e pedonali anche nelle zone centrali, parcheggi rosa, aree pedonali, aree attrezzate, ecc.
Se realizzate, tali infrastrutture consentirebbero, in pochi anni, una mobilità in piena autonomia ad alcune categorie di cittadini, favorendo al contempo un nuovo slancio, in chiave ecologica, all’asfittica economia di Nardò che, è bene sottolinearlo, trarrebbe dal nuovo assetto delle aree interessate soltanto notevoli vantaggi essendo essa una città a vocazione turistica.
L’intento è quello di dar vita ad una nuova stagione di confronti sulla “vivibilità” della Città” immaginati non per contrapporsi sterilmente alle scelte dell’Amministrazione, ma per contribuire, attraverso proposte concrete, allo sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità.

CONVEGNO_DEL_TAVOLO_PERMANENTE

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus