Consiglio Regionale: si parlerà di xylella e reflui fognari

Il 27 e il 28 ottobre in via Capruzzi, sede dell’Assise Regionale, si discuteranno temi molto importanti per il nostro territorio.
Sono infatti all’ordine del giorno due mozioni: una sul trattamento dei reflui fognari di Nardò e relativo protocollo di intesa per la condotta, per il quale il nostro consigliere regionale, Cristian Casili, ha già prodotto un audizione in commissione ambiente, e un’altra sulla tanto odiata discarica di Castellino e relativa bonifica.
Si discuterà inoltre con un ordine del giorno a firma Casili, inerente le misure per fronteggiare il rischio fitosanitario connesso alla diffusione di Xylella fastidiosa e le criticità del piano di interventi in ordine di espianto di ulivi nei focolai interessati.
Come Meetup Neretino del Movimento 5 Stelle saremo vigili e in prima linea per salvaguardare il nostro territorio e i suoi cittadini.
Rispetto alle altre formazioni politiche, concentrate sugli incastri elettorali, noi preferiamo attenerci ai fatti concreti di cui necessita come il pane la nostra comunità e sulle idee programmatiche, fondamentali più degli uomini, per cambiare marcia ad un territorio che per troppi anni ha vivacchiato con il freno a mano tirato.
Massimo De Marco
Lorenzo Tondo
Daniele Orlando
MoVimento Cinque Stelle Nardò.
27 ottobre 2015

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *