Consegna ricavato Half Marathon 2015 all’Oncologico pediatrico di Lecce

Si è conclusa ufficialmente ieri pomeriggio la seconda edizione della Portoselvaggio Half Marathon, con la consegna del ricavato della manifestazione (7.000 euro) alla Dott.ssa Assunta Tornesello da parte del Presidente del Rotary Club di Nard, Dott. Cesare Sabato, e dei responsabili delle società podistiche organizzatrici, Giuseppe Spenga (Sport Running Portoselvaggio) e Giuseppe De Maglie (Salento in Corsa Veglie).
E’  stato un incontro denso di significati e di emozioni, al quale hanno partecipato anche alcuni amici e soci del Rotary, la dott.ssa Gabreilla De Gennaro, il Presidente della prima edizione, e la dott.ssa Maria Rosaria Filograna, medico chirurgo specialista in Pediatria, che raccoglierà il testimone alla guida del sodalizio neretino nelle prossime ore, succedendo al dott. Sabato, proprio a sottolineare con la loro presenza il filo di continuità nella solidarietà e nell’impegno che la Portoselvaggio Half Marathon si prefigge di garantire nel tempo.

La dott.ssa Assunta Tornesello, accompagnata dalla Dott.ssa Graziana Ronzino, ha garantito ai presenti un costante informazione sui risultati dei progetti di ricerca in cantiere, rivolti in questi anni prevalentemente alla cura di una delle forme tumorali più aggressive e micidiali in età pediatrica, il blastoma cerebrale. Ha garantito un report sempre più dettagliato sui traguardi raggiunti, al fine di tenere alta in tutti la percezione di essere parte attiva in questo difficile lavoro.
A margine dell’incontro, la stessa dott.ssa Tornesello ci ha confidato come i due ragazzi scelti quest’anno come testimonial dell’edizione 2015 di Portoselvaggio Half Marathon si siano sentiti visibilmente investiti di una grande responsabilità per questo loro ruolo e di come conservino sui loro comodini con grande cura i due zainetti donati dallo staff organizzativo della manifestazione, in rappresentanza di tutti i bimbi ricoverati in reparto. 

23 giugno 2015

image1

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus