Coding e robotica per bambini al MUST di Lecce. Un corso organizzato da Boboto e LedA Laboratori che partendo dalla storia del Piccolo Principe guida i piccoli alla scoperta della tecnologia

Avvicinare i bambini dai 4 ai 6 anni alla tecnologia grazie a un laboratorio di coding e roboticaeducativa: è l’obiettivo del workshop per l’età dell’infanzia, organizzato da Boboto in collaborazione con FabLab Lecce e LedA Laboratori, previsto per sabato 16 aprile dalle 17.30 alle 19 nella sede del MUST – Museo Storico di Lecce (via degli Ammirati 11, angolo p.ttaS.Chiara).

 Il laboratorio si svilupperà in due fasi: un primo momento di lettura e riflessione sulla storia de “Il Piccolo Principe”, grazie alle diverse edizioni di questo libro che fanno parte della libroteca d’arte del Must. Successivamente si passerà allo sviluppo di un ragionamento per fornire ai piccoli le basi preliminari di coding e robotica educativa. Al termine i bambini saranno guidati all’interno del FabLab Lecce per un piccolo approccio con le stampanti 3D.

 L’iniziativa è coerente con i servizi educativi del MUST e rientra in un ampio e complesso progetto pluriennale, che mira a fare del museo uno spazio dove si favorisce la crescita delle capacità di indagare ed esplorare, partecipare in modo attivo e ragionato, osservare, porre domande, sperimentare, mettendo a carico del processo educativo il pubblico con le sue caratteristiche e i suoi bisogni.

 La quota di partecipazione è di 5 euro a bambino, con iscrizione obbligatoria a education@boboto.it

 15 aprile 2016 

BOBOTO-CODING2

Ufficio stampa LedA – Laboratori Educativi Didattici per l’Arte

Bianca Chiriatti

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus