CODICE DELLA STRADA, ECCO TUTTE LE NOVITA’

Tutte le novità introdotte dalle recenti modifiche del Codice della Strada saranno al centro di un convegno in programma lunedì 1° dicembre, a partire dalle ore 9.30, al Grand Hotel Tiziano di Lecce. Si tratta di un appuntamento formativo gratuito rivolto agli operatori che svolgono servizi di Polizia Stradale.
“Incontro con l’autore – Giandomenico Protosparo”, si inserisce tra le finalità prioritarie del Cop, il Comitato Operativo Provinciale Lecce – Polizia Locale (Associazione non profit), espressamente previste dallo Statuto, vale a dire la formazione gratuita del personale della Polizia Locale in primis, nonché degli altri organi di polizia.
In questo senso il Cop, presieduto dal colonnello Donato Zacheo, Comandante della Polizia Locale di Lecce, cerca di supplire alla diminuzione delle risorse finanziarie destinate dalle Pubbliche Amministrazioni alla formazione professionale dei dipendenti, giustificata dal periodo storico in cui ci troviamo caratterizzato da profonda crisi economica.
All’iniziativa sono attese più di 600 persone tra appartenenti alle varie forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria) provenienti da tutte le province della Regione Puglia nonché dalla Basilicata. Interverranno anche funzionari delle Motorizzazioni delle province pugliesi e i titolari di autoscuole delle regioni Puglia, Basilicata e Calabria.
Oltre al Cop, la giornati di studio è stata organizzata in collaborazione con Egaf Edizioni srl.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *