CLIMATHON LECCE / Erosione costiera: la voce e le idee dei cittadini

Lecce organizza e ospita la maratona mondiale sul clima, un’iniziativa che coinvolge centinaia di città in tutto il mondo, un incontro tra amministratori, ricerca, impresa e cittadini allo scopo di lavorare insieme in cerca di soluzioni a favore della città e del territorio. Il tutto per rispondere alla sfida scelta da LECCE: proporre soluzioni concrete e innovative per affrontare il problema dell’erosione costiera che interessa le marine di Lecce e promuovere uno sviluppo sostenibile che sappia integrare il centro della città con il suo mare.

L’evento, che nasce per iniziativa della Fondazione CMCC, vedrà gruppi di esperti, studenti e professionisti lavorare insieme per 24 ore consecutive, inizierà la mattina del 27 ottobre e si chiuderà la mattina successiva con le risposte dei partecipanti alla sfida sull’erosione costiera.

Taggato con: ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus