Classifica Sole24Ore, De Benedetto (FI): “Gli spot del centrosinistra smentiti dai numeri”

“La classifica annuale del Sole24Ore sulla qualità della vita delle province italiane parla chiaro: quelle pugliesi sono tutte nella parte più bassa della classifica. Bari è all’ 88° posto, poco sopra c’è la Bat, Foggia al 103°, Brindisi al 91°, Lecce al 105° e Taranto al 107°. Davvero numeri impietosi, se pensiamo che sono su 110 posizioni disponibili.
E sono sempre i dati a smentire e inchiodare il centrosinistra alle tante promesse fatte e mai mantenute in oltre 10 anni di Governo. Ogni realtà va analizzata nel proprio contesto e sarebbe irresponsabile confrontare territori completamente differenti e trarne responsabilità politiche ma se nessuna delle nostre province riesce ad emergere e a fare il salto di qualità che i cittadini meritano, significa che manca una visione generale, un progetto di Regione e territorio lungimirante e condiviso. L’esempio doloroso della “questione Xylella” ci disegna un quadro di confusione ed incompetenza che abbraccia molti altri temi.
Occorre rimettersi al lavoro e vale anche per la nostra Lecce, nella quale c’è ancora molto da migliorare. Parlo dell’attenzione alle periferie, di una più efficace gestione del traffico e della pulizia delle strade. Ai nostri cittadini e ai nostri ospiti possiamo dare ancora di più”.
Federica De Benedetto, vice coordinatrice Forza Italia Puglia.
21 dicembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *