Chiese aperte 2014

Anche quest’anno il comune di Nardò ha aderito all’iniziativa “Chiese aperte – estate 2014”, realizzato in collaborazione con la Parrocchia Maria Santissima Assunta e con l’associazione TIC TAC – Talenti Innovativi Creativi Territorio Arte Cultura.
Dal 25 luglio al 7 settembre, le chiese di San Domenico, Basilica Cattedrale, Madonna del Carmine e San Giuseppe, rimarranno aperte, ogni giorno, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 22.30.
“L’iniziativa nasce per garantire una maggiore fruibilità del patrimonio storico/artistico, culturale e religioso, consentendo l’accesso ai luoghi sacri, anche in orari diversi dalla celebrazione delle funzioni religiose” spiega l’assessore al turismo Maurizio Leuzzi.
Chiese Aperte si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del centro storico. Il ricco programma di eventi culturali, organizzato dall’amministrazione comunale, è un richiamo per i turisti, già attratti dal nostro centro storico. Ampliare l’orario tradizionale di apertura delle chiese, è un ulteriore passo avanti.
Il progetto inaugura l’iniziativa “Appuntamenti nel borgo”. Il calendario sarà comunicato nei prossimi giorni.

chiesa carmine soffito

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus