Chiesa B.V. del Carmelo “L’Avvento” Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco e Rocco Nigro

Secondo appuntamento domani sera, giovedì 18 dicembre ore 20.00, presso la Chiesa B.V. del Carmelo con la rassegna “Natale nel Borgo” organizzata dal Comune di Nardò, Assessorato al Turismo, per animare il centro storico della città nel periodo delle festività natalizie.

Novità della nuova edizione l’inserimento della narrazione orale con brani di lettura sui temi :”La Profezia “ ( domani sera alla Chiesa dell’Immacolata); “L’Avvento” ( il 18 dicembre Chiesa B.V. del Carmelo) ;” La Vigilia” ( il 23 dicembre alla Chiesa di San Giuseppe) ; “ Venite Adoriamo” ( il 26 dicembre alla Chiesa Sant’Antonio da Padova); “ Happy day” ( il 30 dicembre Basilica Cattedrale ) e “La Stella cometa” ( il 4 gennaio 2015 alla Chiesa di San Domenico

Dopo la Profezia dello scorso 11 dicembre, sarà dunque l’Avvento il liet motive della serata di parole e musica.
La lettura dei brani è affidata alle voci di Maria Grazia Sodero e Stefania Dell’Anna.

Il concerto vede la formazione di due musicisti Neretini Doc da sei tour in Nord America che negli ultimi 2 anni hanno incontrano un eclettico fisarmonicista e compositore di musica per film e cortometraggi. Si tratta di Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco e Rocco Nigro che portano in scena un viaggio che passa dalla tradizione piu’ antica dei canti religiosi e di questua, alle composizioni più’ moderne per Zampogna e Orchestra, senza tralasciare i grandi classici della tradizione Natalizia come “Quando Nascette Nino” e “Tu scendi dalle stelle”. Lo spettacolo, un intreccio senza tempo di antico e moderno, accosta le note classiche della” Ninna Nanna” di Brahms, ai canti neretini di Tora Marzo, citando trai tanti anche Piero Ricci ed Ennio Morricone.

Ida Vitagliani

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *