Cementoland

L’amministrazione comunale ed il Sindaco Risi, proseguono la loro gestione comunale come un catepillar, macinando e seminando sbigottimento tra quei cittadini che riescono a reperire con difficoltà le decisioni prese lontano da occhi indiscreti e senza il coinvolgimento dei diretti interessati, i cittadini per l’appunto.

Tra silenzi sospetti e comunicati stampa che certificano le decisioni oramai prese in sedi lontane, il Sindaco Risi e la sua Giunta Comunale, preparano il nostro territorio ad una massiccia cementificazione che deturperà irrecuperabilmente Nardò e una delle sue aree di maggior pregio.

Questo è l’ultimo comunicato delirante dell’amministrazione comunale neretina:

“L’amministrazione comunale sta lavorando all’emanazione del bando per la realizzazione di una piscina comunale con ricorso a procedure di Project Financing, come previsto dalla programmazione triennale delle opere pubbliche.
È nota l’importanza strategica che l’amministrazione del sindaco Risi affida alla realizzazione dell’impianto.

L’esperto avvocato amministrativista Germano Scarafiocca (professionista di Pisa) supporterà il comune nel procedimento.”

Piuttosto che sviluppare progetti, opportunità di aggregazione e sviluppo si preferisce dare seguito ad un progetto scellerato e totalmente inopportuno.

Nel corso di questi anni in tanti hanno richiesto l’uso di quell’area per realizzare progetti virtuosi ed a costo zero per la cittadinanza.

La sede dell’ex agrario in cui si vuole costruire la piscina potrebbe essere utilizzata per progetti ad ampia portata culturale, didattica e agronomica.

Progetti tesi al recupero e alla  valorizzazione dell’area di proprietà pubblica e dei terreni compresi,  con lo scopo di sviluppare un luogo fisico di riferimento di una transizione culturale che porterebbe verso una economia locale etica e, al contempo, capace di sostenere una comunità più resiliente (meno dipendente da risorse esterne).

Simili progetti meriterebbero l’attenzione dell’amministrazione e una concreta ed immediata messa in opera, in quanto aiuterebbero a valorizzare aree urbane ormai abbandonate e in disuso traendone vantaggi economici e sociali importanti.

Altro che piscine e consulenze esterne, le buone idee le hanno sotto al naso e come al solito sembrano non accorgersene.

 

UFFICIO STAMPA

 

MoVimento Cinque Stelle Nardò.

 

Sito internet: www.nardo5stelle.it

E-mail: m5stellenardo@gmail.com

FB: Movimento Cinque Stelle Nardò

Twitter: M5SNardo

Meetup: MeetupHYPERLINK “http://www.meetup.com/Meetup-Nardo-Amici-di-Beppe-Grillo/” Nardò – Amici di Beppe Grillo

 

Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus