CATERINA VITIELLO DEL M5S VS VEDOLA: TAP A OTRANTO? ALIBI PERFETTA

Vendola sostiene che “le grandi opere necessitano della validazione democratica del territorio”, ma gli domando come mai non la pensasse in questo modo quando ha dato il via a IGI Poseidon, gasdotto Italia-Grecia che potrebbe tranquillamente approdare ad Otranto. Quale percorso partecipativo, quale coinvolgimento dei territori, che sosterrebbe auspicare oggi per il TAP, avviò allora? Nessuno! Diede tutte le autorizzazioni senza chiedere nulla alla cittadinanza otrantina, salentina e pugliese.
E maggiormente gli domando che senso abbia proporre come sito alternativo una zona con vocazione turistica ancora più pregnante come Otranto rispetto a San Foca?
Il sindaco di San Pietro Vernotico che non dissente, chiaramente con l’augurio che parli a nome del suo territorio, sarebbe l’unico a dover essere ascoltato, ma insistere su territori che affidano la loro economia sul turismo, la storia, l’arte e la bellezza è indice, ancora una volta, di pochezza da parte degli amministratori. Oppure si tratta di ipocrisia. Vorranno preparasi un’alibi perfetta per difendersi, per sostenere che hanno provato di tutto per non fare approdare TAP a San Foca.
Ma i cittadini terranno duro, perché sanno perfettamente di essere stati traditi.
Caterina Vitiello – Candidata consigliere alla Regione Puglia per il MoVimento Cinque Stelle
25 febbraio 2015

1 Comment

  1. NicolaCaselli 27 febbraio 2015   ore   00:07

    Vendola non ti caga di striscio sfigata

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus