CASARANO RALLY TEAM ANCORA IN DIMENSIONE NAZIONALE. LA SQUADRA SALENTINA AL RONDE DELLE DUE TORRI CERCA UN POSTO AL SOLE CON TOMMASO MEMMI CHE TORNA IN GARA AL VOLANTE DELLA 207 S2000.

Casarano (Le), 19 febbraio 2016. Intenso avvio di stagione per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che a distanza di una settimana dall’impegno sull’autodromo di Franciacorta è nuovamente pronta a dar vita a un altro weekend di alto contenuto agonistico, di nuovo lontano dai patri confini, stavolta in terra emiliana. La squadra diretta da Pierpaolo Carra si appresta infatti a far valere la propria competitività nell’area del medio appennino bolognese dove tra domani e domenica andrà in scena la seconda edizione della Ronde delle Due Torri. A tenere alti i colori del sodalizio salentino sarà Tommaso Memmi che ha imbastito la trasferta con la consapevolezza delle proprie qualità velocistiche ma con lo scopo di riprendere confidenza con gli equilibri di una gara dopo la lunga pausa dettata dagli impegni di lavoro. In Val d’Aneva, Memmi ritroverà la Peugeot 207 S2000, che il team Colombi gli metterà a disposizione; una vettura performante, dotata degli ultimi step evolutivi, la stessa con la quale due settimane fa la coppia Colombi-Rivoir si è imposta in provincia di Savona nella Ronde della Val Merula e in molti aspetti simile a quella che l’imprenditore casaranese ha già avuto modo di utilizzare, di conoscere e di apprezzare  in occasione dell’edizione 2014 del Motor Show di Bologna. Per Memmi, che avrà il numero 1 sulle portiere, l’intento è quello di puntare a un buon risultato  ma senza voler strafare, tenendo un basso profilo soprattutto nelle prime fasi per riuscire a ritrovare il giusto feeling con la vettura della casa francese.
Cercare di far breccia sui fondi catramati dell’appuntamento rallistico felsineo, dal sapore di una cronoscalata in quanto il percorso riprende un tratto della storica salita Vergato-Cereglio, non sarà per nulla semplice visto che sulla sua strada troverà la ferma opposizione di una validissima concorrenza. Ma il combattivo gentlemen casaranese è pronto a dare il massimo per cercare di ben figurare e concludere nel miglior modo possibile quel digiuno agonistico legato ai sette mesi di inattività.
Oltre alla gara, anche l’esperienza con il navigatore chiamato a dettare i ritmi sarà per Memmi una novità. A metterlo in condizione di spingere al massimo ci penserà “armato” di taccuino e cronometro il trentaduenne carabiniere scelto di Corsano, in servizio presso il comando stazione di Pino Torinese, Cosimo Longo.
“Partecipare al ronde delle Due Torri non era nei miei programmi – racconta Memmi- l’esordio era stato programmato per il rallyday di Supino, gara che avevamo preparato bene ma che ha subito un rinvio a poche ore dal suo svolgimento. Purtroppo anche qui c’è stato un piccolo contrattempo che ci ha costretti a cambiare vettura all’ultimo momento vista l’indisponibilità, causa un guasto tecnico della Fiat Punto S1600. Sono comunque felice di tornare al volante della 207, una vettura performante ma allo stesso tempo impegnativa. Essendo un ronde dovrò cercare di riadattarmi subito alle sue caratteristiche per non rimanere attardato e precludere ogni speranza di far bene”.
La Gara: 2°Ronde delle Due Torri, Vergato (Bologna), 20-21 febbraio 2016.
Sabato 20: Ore 8.30/13.30 verifiche amministrative presso Piazza Capitani della Montagna  e tecniche presso via della Repubblica, Vergato (Bo). Ore 11.30/13.30 Test con vetture da gara, SP 25 Vergato (Bo). Ore 14.00 ingresso parco partenza.
Domenica 21: Ore 9.30 Partenza da via Pertini, Vergato (Bo); da percorrere 100,75 km di cui 44,48 per le 4 prove speciali in programma (Vergato di 11,12 km da ripetere 4 volte). Previsti 16 controlli orari, 4 parchi assistenza  ubicati in piazza XXV aprile e 3 riordini previsti in via Pertini sempre a Vergato (Bo). Ore 16.45 arrivo finale e premiazione in piazza Capitani della Montagna a Vergato (Bo).
                                                                                                                                         Ufficio Stampa CASARANO RALLY TEAM
                                                                                                                             Alessandro Rizzo                                                                                                               

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *