Carnevale di Galatone

A causa delle avverse condizioni meteo, la 56° Edizione del Carnevale Galatonese è rinviata a lunedì 11 Febbraio 2013.

Ritorna il consueto appuntamento con il Carnevale Galatonese, che anche quest’anno si arricchisce di importanti novità. La tradizionale sfilata è prevista per Sabato 9 Febbraio 2013, dove a partire dalle ore 14.30 le Scuole in maschera, i Gruppi Mascherati e i Carri Allegorici prenderanno il via da Piazza Padre Pio, per attraversare Via Lecce, Piazza S. Antonio, Via XX Settembre e Via XXIV Maggio, per concludere poi con la propria esibizione in Piazza Pertini, dove Eleonora Terragno insieme a Flavio Filoni presenteranno la 56ma edizione del Carnevale galatonese. Ad aprire il Corteo ci saranno come sempre le maschere ufficiali del Carnevale Galatonese “CARNIALE e CAREMMA”, maschere che ormai da 7 anni accompagnano l’evento più colorato dell’anno. Naturalmente anche quest’anno si prevede una corposa partecipazione dei gruppi che oltre da Galatone, proverranno da Nardò, Gallipoli, Neviano, Melissano, Collemeto.
Tra le tante novità, si ha la nascita del Comitato Carnevale Galatonese, che co-organizzerà insieme alla Società Operaia “A. De Ferrariis”, presieduta dal Sig. Luigi De Martinis, la kermesse carnevalesca. Un Comitato di tutto rispetto, presieduto da Flavio Filoni, che annovera nel Consiglio Direttivo presenze importanti dell’Associazionismo Galateo come Tommaso Filieri, Emanuele Gatto, Alessandro Vinci e Italo Gatto. Importante, per la riuscita dell’evento, è anche l’apporto in creatività da parte di Andrea Miglietta e la disponibilità degli instancabili ragazzi e ragazze della Web Radio “Kerradio”, ma soprattutto il contributo dei volontari della FIDAS Galatone, il sostegno dell’Unione Commercianti Galatone, l’apporto con delle coreografie divertenti a cura del “Punto Danza” di Patrizia Conte e Stella Bruno, la collaborazione musicale dell’Associazione Musicale “S. Gira” e le performance esilaranti del comico locale “Zigo”.
Non mancheranno, come di consueto, i premi in denaro per i primi tre classificati di ogni categoria e tanti riconoscimenti per tutti, ma soprattutto non mancherà la famosa “Lotteria Del Carnevale”, che rappresenta ormai da tempo un modo come un altro per far sentire ognuno protagonista dell’evento, grazie anche solo ad un biglietto acquistato, contribuendo così alla buona riuscita della manifestazione.
Un’ulteriore novità di quest’anno, voluta fortemente dagli amici del Comitato, è quella di voler una “festa” che duri più a lungo possibile; ecco perché subito dopo sfilata, sempre in Piazza Pertini, il divertimento sarà poi affidato allo staff del “BALLA ITALIA, solo musica italiana”, con il Dj Stefano Marra e il Vocalist Roby Tex.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus